Re: PENTAGONO: 757 sì, 757 no, che importa?

Inviato da  javaseth il 17/6/2006 0:33:36
gli aerei dirottati ( scoperti poi non esserlo ) atterrati a Cleveland fanno invece pensare a una esercitazione a cui ha forse partecipato l'esperto antidirottamento israeliano (non mi ricordo su quale volo fosse imbarcato )

Era Daniel Lewin, sul volo 11. Ne avevo parlato qui.

Analizzando bene la faccenda, sono sostanzialmente daccordo con te, anche a me sembra trattarsi di una esercitazione, e sappiamo che quel giorno ce ne erano almeno cinque contemporanee agli eventi e nella stessa porzione di spazio aereo.

Di quel volo, il volo 11, si hanno due telefonate contempoanee di due hostess. Una viene registrata e l'altra no.

Tutte e due le telefonate, secondo la versione ufficiale, durano fino agli ultimi attimi del volo.

Ma, se prendiamo per buona la possibilità che gli aerei siano stati sostituiti e fatti atterrare, questa affermazione non può che essere falsa.

Le due telefonate divergono su due punti fondamentali:

1) il numero dei posti a sedere dei dirottatori. Secondo la Ong (quella registrata) Lewin è uno dei dirottatori, secondo l'altra (non registrata) Lewin è il passeggero ucciso (praticamente la prima vittima del 9-11)

2) le armi usate dai dirottatori Secondo la Ong sono coltelli, l'altra hostess parla di un arma da fuoco e di un singolo sparo (per uccidere Lewin)

Di quella registrata (la hostess Ong) ne abbiamo quattro minuti forniti dalla 9-11 commission, che ne ha editato una parte, forse la parte relativa ai posti occupati dai dirottatori.

qui

Ascoltando questa telefonata, due cose appaiono molto strane.
1) La calma della hostess
2) la totale assenza di grida

Visto che viene descritta una situazione in cui dei dirottatori hanno appena pugnalato (o sparato a) due assistenti di volo, il comandante e un passeggero di prima classe, riempiendo inoltre l'area della prima classe con uno spay urticante, mi aspetterei almeno qualche urlo ed un po' di paura nella voce della hostess.

Quindi mi sembra probabile che quella non sia nient'altro che la registrazione di una fase dell'esercitazione, che prevedeva probabilmente pochi attori, molte comparse e molti che non sapevano nulla di nulla di quello che stava accadendo.

Ora sarebbe bello capire chi sapeva cosa...

Ciao
-javaseth

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1656&post_id=30534