Re: Appello di Aribandus a LuogoComune

Inviato da  XSD il 29/5/2006 8:08:14
Ciao Aribandus.
Non ci conosciamo personalmente, ma stai sicuro che sono uno che parla sempre fino alla morte senza insultare l'altro. Al limite chiudo la discussione se vedo che non arrivo da nessuna parte.


Dunque. Affermi che Citazione:
"Dai contrasto alla 3a immagine. Il colore bluastro (o violastro) corrisponde al mix del rosso e del blu."
.

Bene.

Il problema è che non ci troviamo assolutamente davanti ad un quadro dipinto con colori a tempera.

E' una foto.

Se io ho un muro giallo e indosso una maglietta rossa, quando mi posizionerò davanti al muro la mia maglietta non sarà arancione, capisci?

Mi dirai "ma parliamo di un oggetto a centinaia di metri di distanza".

1 - Il discorso non cambia. C'è un cambiamento del colore di quella zona, così come della zona sottostante (la linea che vedi che non asserisco essere nulla. Semplicemente vedo una linea. Non so cosa sia). Ora tu asserisci che l'aereo comincia d a molto più a sinistra (lo affermi sul tuo blog). Questo dimostra come non sia vero.
Ho appositamente scelto due frame prima che potessero dimostrare come lo sfondo sia lo stesso del terzo. Quello che tu hai indicato è lo sfondo. E' il paesaggio. Non l'aereo. Se c'è una parte del Boeing è la parte hce ti ho evidenziato io.
Concordi?

2 - Risolviamo la questione. Domanda: Perchè non riesco a vedere se è un aereo, un gabbiano gigante, un elefante con le ali etcetc.? Perchè è lontano, piccolo, sgranato, etcetc.
Sul tuo blog hai affermato che non avrebbe senso che le autorità statunitensi rilascino i video del pentagono perchè tanto noi non ci avremmo creduto lo stesso.

Permettimi di rimanere sconcertato.

a) per provare un omicidio le cui cause non appaiono chiare, il giudice deve esaminare tutte le prove. Ti pare immaginabile che l'avvocato dell'accusato dica "no non vi faccio vedere le prove perchè tanto voi siete prevenuti e comunque lo condannate lo stesso.". Capisci?

b) noi non cerchiamo per un fine personale, quasi morboso, di trovare dietro alla faccenda "11 Settembre 2001" un complotto misterioso accanendoci contro chi non la pensa come noi.

Apro una piccola parentesi esponendomi personalmente e parlandoti di cose che di cui non dovrei parlare (sicuramente qualcuno tra qualche riga potrebbe avere pregiudizi su di me) ma lo faccio per dimostrarti la mia sincerità e la mia apertura mentale che credo sia la stessa degli altri utenti di questo sito.

Quando frequentavo il liceo mi interessavo molto di storia e di politica. Rispetto ai miei compagni che giocavano a calcio, parlavano di calcio, andavano in discoteca etcetc, io ero molto più "colto" in materia politica.
Mi definivo fascista.
Poi lessi, studiai, discussi e capii che in realtà che non ero un vero fascista.
Ero un non violento. Concordavo con il sistema corporativo etcetc, ma non ero un fascista.

Ho approfondito certi temi a me cari.

Dopo il liceo avevo capito che i miei valori erano i valori cristiani.

Senza addentrarci in discussioni religiose che non ci interessano e fanno parte della sfera di argomenti personali di ogni individuo, voglio farti capire che quando arrivai ad informarmi liberamente su internet, già la mia mente era più aperta.

Leggevo un'informazione; subito andavo a controllarne la fonte e la veridicità.

Discutevo su vari forum, affrontavo problematiche di vario tipo e scambiavo idee che mi hanno fatto crescere col tempo.

Poi guardando sul sito di Beppegrillo (che per me non è assolutamente un guru a differenza di molti suoi "seguaci") vidi un commento che faceva pubblciità al sito www.luogocomune.net e www.disinformazione.it

Per curiosità andai a vedere di che si trattava.

La scritta 11 settembre stava in bella vista e così ci cliccai sopra. Cominciai a leggere a leggere e a leggere, ma non leggevo con l'impostazione mentale del "vediamo sti imbecilli che dicono" nè "vediamo se trovo qualche figata su complotti e alieni e fantascienza". Credo che ti sia chiaro che quando lessi di tutto ciò ero abbastanza maturo per leggere tutto per puro scopo informativo.

Così rimasi stupito dalla mole di documenti e di analisi che trovai. Cercai su altri siti. americani e inglesi e vidi altre informazioni.

Mi posi un dubbio "e se per qualche motivo i video da loro mostrati fossero falsi?"

Così scaricai buona parte dei video originali e li osservai.

Erano gli stessi.

Anche io stentavo a credere a questa faccenda, ma capisci che non c'è nulla dietro a tutto ciò? Non c'è alcun accanimento contro nessuno nè contro qualcosa nè tantomento PER qualcosa. Semplicemente vogliamo la verità. Magari la verità è tutt'altro che quella che ci immaginiamo noi. MAGARI!

Io ti prego, sinceramente, di dimostrarmi che diciamo una marea di fregnacce.

Ma dimostracelo non dicendoci "vabbè è inutile che ve li mostrano i video perchè tanto non ci credete lo stesso". Non è per noi che li devono mostrare, ma per le vittime, per i loro concittadini, per tutti gli abitanti della terra, per la verità fine a se stessa.

Io non posso e non riesco a ragionare come ragiona ad esempio mio padre (berlusconiano convinto). Se gli chiedo perchè Berlusconi ha fatto una determinata cosa la sua risposta è "vabbè un motivo ce lo avrà aavuto". Capisci l'assurdità totale di questa affermazione? Stabilisce a priori l'onestà di una persona senza sapere nulla di quest'ultima.

Con l'11 settembre accade la stessa identica cosa. Io non posso sapere cosa c'è dietro nè tanto meno se C'E' qualcosa dietro. Allora mi pongo domande, leggittime, alle quali qualcuno deve rispondere.

Perchè non mostrano gli altri filmati?

Ci sarà un motivo? Ok. Ditecelo. C'è un motivo anche perchè non ci dicono il motivo?

Dai...

Spero che tutto questo discorso che ti ho fatto sia servito per farti capire la buona fede mia e sicuramente degli altri utenti del forum che non vogliono combattere contro nessuno che non sia chi ostacola il raggiungimento della verità. Non ne avremmo motivo. Non ci guadagnamo niente. Non vogliamo dimostrare che l'11 settembre sia avvenuto un colpo di stato o che sia stato un attentato di Hitler e Elvis che sono resuscitati e chissà quali altre ipotesi si potrebbero fare. Noi vogliamo trovare la verità. Tutto qui. Se la verità è che dei terroristi hanno colpito gli stati uniti d'america ben venga. Ma spiegateci come si fa a dire che è avvenuto tutto questo in questa modalità.

Ti dimostro quello che dico con un semplice esempio: su un sito di debunker lessi che la storia dell'anello espressa in Loose Change (una tra le tante che avrebbe dimostrato che il video di bin laden era un falso) è una cazzata. Bin laden negli altri video e tra i più famosi arabi della storia portano anelli. Quindi quando il regista dice che è espressamente vietato dalla legge araba è probabile che non sia un fattore determinante per screditare il video di Bin Laden.

Non c'è problema. Magari scoprissimo che è davvero Bin Laden ad aver fatto schiantare gli aerei contro le torri gemelle. Magari! Ci eviteremmo problematiche, ansie, rabbie e preoccupazioni.


Citazione:
Voglio semplicemente che non si tengano nascoste un sacco di immagini, e se ne prendano "una o due" per dire: "Vedete, non c'è niente. Complotto".
Questo non mi va e non è assolutamente giusto, per nessuno.


Se ti riferisci al fatto che ho scelto solo 6 frame: sai tu stesso che nel filmato originale prima dei primi due frame da me scelti ci sono molti altri fotogrammi uguali o simili e queli del passaggio della macchina.

Il mio scopo era analizzare quanto da te detto sul sito. Tu identifichi l'aereo in una zona che delimiti sul frame stesso se non erro con una linea rossa.

Ho preso quel frame e l'ho analizzato. Per fare un confronto serio ho preso anche altri frame così da verificare se quello da te evidenziato fosse il paesaggio di sfondo o davvero l'aereo (che comunque sarebbe troppo sottile rispetto alla sua grandezza reale).

Citazione:
non stabilite a priori una verità appoggiandoci poi sopra l'analisi.


Il discorso che ti ho fatto prima dovrebbe essere servito per farti capire proprio che non è quello che facciamo qui.



Saluti, sperando che tornerai a discutere e a rispondere a ciò che ti ho scritto.

Daniele.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1410&post_id=25061