Re: Appello di Aribandus a LuogoComune

Inviato da  Santaruina il 26/5/2006 12:04:53
Cia civix

molti hanno già espresso in altre discussioni il parere secondo il quale lasciarsi andare in dibattiti impostati in questo modo sia solo che controproducente.

Un dibattito pacato e civile è sempre ben accetto, e le innumerevoli discussioni presenti su Lc riguardo i fatti dell'11/9 ne sono testimonianza.

L'appello di Aribandus mi pare inutilmente provocatorio, e direi anche che è alquanto scorretto il suo modo di rivolgersi ad una generica utenza di luogocomune con un "voi", quasi che in questo sito ci fosse un pensiero unico a cui tutti si adeguano.

Basterebbe una breve escursione nelle varie discussioni per accorgersi di come in verità se una caratteristica Luogocomune ce l'ha è il confronto tra pareri diversi.

Detto, questo, ben venga per chi ne avesse intenzione un ulteriore confronto, ma sempre sotto forma di dialogo tra persone che vogliono capirne di più, non certo come "lotta fra bande", noi contro voi.

Per quanto mi riguarda, aggiungo che con il tempo ho imparato che il fossilizzarsi su di un singolo particolare e discuterne all'infinito fa perdere di vista il quadro complessivo, che di per sè è eloquente.

Va fatto, ovviamente, ma arriva un tempo in cui bisogna passare oltre.
Nello specifico, comunque, per il tema sollevato da Aribandus la questione è che un boeing là non si vede.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1410&post_id=24570