Re: Spanciata del 767 al pentagono?

Inviato da  ZZZ il 22/6/2006 16:57:08
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Dio bono ZZZ, eppure mi sembra di scrivere in ITA.

Mi riferisco alle FOTO DI ATTIVISSIMO. Quelli sono passaggi in airshow che non possono essere paragonati alla fantomatica manovra di Hanjour, spiegadone il perchè.


Perché no? Perché questi alla fine si sono alzati mentre Hanjour ha preferito tirare dritto verso il pentagono? La manovra è simile: ti abbassi e voli vicino a terra. La difficoltà è farlo senza schiantarsi, ma per Hanjouor non era un problema, visto che distruggere quanto poteva era il suo obiettivo.


Citazione:

Oh, si certamente; e con che cosa credi che si piloti un aereo? con il manubrio della bici?
Hanjour aveva fama di essere motlo rude con i comandi;


Chi lo dice? Io ho solo sentito che dicevano che effettivamente non era un buon pilota. Addirittura uno diceva che non sapeva decollare nè atterrare, contraddicendo il fatto che, per quanto incapace, Hanjour il brevetto di volo lo aveva (e quindi sapeva fare quelle manovre).

Citazione:

quindi ti lascio immaginare cosa ci voglia per tenere un bestione del genere a quella velocita' quasi rasoterra. Basta uno starnuto ed il tuo aereo schizza via come una molla da tutt' alltra parte.


Sicuro, ma quanto è durato il suo volo? 250/300 metri? Non mi sembra così tanto difficile, considerando che non si è nemmeno alzato in volo, dopo, ma si è schiantato.

Citazione:

E questo non lo dico solo io ma un comandante alitalia.

Ha detto che colpirlo in quella maniera è molto difficile. Ma lui voleva colpire il pentagono con quell'angolo? E se invece avesse tentato di colpirlo in pieno, senza riuscirci, e limitandosi a sbattersi contro la facciata? è compatibile col fatto che, per l'appunto, un piccolo tocco della cloche lo manda fuori di parecchi metri e quindi invece di colpire il tetto si è impattato prima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1746&post_id=32289