Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 3/6/2006 15:10:18
Ciao a tutti,
un piccolo chiarimento perché vedo che l'argomento é ritornato più volte e vorrei che fosse chiaro ogni piccolo dettaglio, perché solamente così possiamo sperare di arrivare a mettere in fila tutte le evidenze: io non penso affatto che nei vari urti ante-facciata l'aereo sia rimasto con le ali integre, anzi una delle testimonianze parla di pezzi di piccole dimensioni di ala che volteggiavano scendendo verso il Parcheggio Sud e poi quando parlo dell'impatto dell'ala destra contro il Pentagono, dico chiaramente dell'ala o di ciò che resta dopo l'impatto contro il generatore. Secondo un'analisi dimensionale delle evidenze di impatto, l'ala destra potrebbe avere perso da un terzo a metà della sua lunghezza partendo dalla punta.
Lo stesso discorso si pone per l'ala sinistra, relativamente agli impatti contro i lampioni, in cui potrebbe aver perso un pezzo inferiore al terzo di lunghezza sempre a partire dalla punta.
Questi pezzi, visto il tipo di impatto ad alta velocità e la scarsa resistenza di quella parte d'ala, avrebbero certamente generato rottami di piccole dimensioni (ipotesi confermatami da ingegneri aereonautici).
Fra l'altro, la presenza di uno sciame di rottami in volo a fianco dell'ala destra, mi sembra trovi conferma nelle evidenze, visibili in facciata, al terzo piano (4 floor) nella zona a destra del foro di impatto della fusoliera.
Questo elemento, che non ho segnalato prima per non mettere troppa carne al fuoco, é piuttosto evidente in tutte le immagini ufficiali e anche nei filmati ante e post-crollo della facciata (piccolo elemento di novità tanto per mantere alimentata la discussione!).

Quanto al fatto che ci leggano in molti, fra cui Paolo Attivissimo che saluto, non può che farci piacere e lo invitiamo ad esprimere il suo pensiero in merito alla discussione.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=26571