Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 26/2/2011 1:21:00
Citazione:
"Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi"


ANCORAAAA???


NONEEE!

Non ha visto l'aereo frontale secco!! Era lui che aveva una visuale con al centro il citgo! CRISTOSANTO!

L'aereo lo mette a destra della stazione di servizio NON AL CENTRO SECCO!

BOIACANE!





Traduzione:

Ero seduto nella torre con Jacqueline Kidd [controllore di volo, collega di Boger] e non era inusuale per noi osservare un aereo o un elicottero passare nelle vicinanze senza entrare in contatto radio. Questo perchè il Pentagono è posto dietro il Washington National Airport, che controlla lo spazio aereo. Prima di rilasciare un aereo e ogni qual volta c'è un aereo in arrivo, riceviamo sempre una chiamata da quei ragazzi. E loro passano la comunicazione a noi.

Così, io e lei eravamo seduti qui a parlare, abbiamo sentito un vroom, un rumore forte fuori dal Pentagono. Come ho detto, non era inusuale per un H-53 o un [inudibile] passare dietro la torre del Pentagono senza entrare in contatto radio. [...] Mentre parlavamo le ho detto che "sono sorpreso che ancora nessuno si sia schiantato nel Pentagono". Non parlavo di un attacco terroristico, stavo solo dicendo che il Pentagono è posto così vicino al National Airport. Potevamo camminare fuori la torre di controllo, osservare gli aerei e leggerne i numeri di coda. Questo è quanto gli aerei ci passavano vicino.

Lei ha detto "sai cosa? Sono anni che dici questa cosa. Torno subito, vado in bagno. Tieni d'occhio gli aerei". E io ho detto OK, così lei è andata nel bagno al piano di sotto e io guardando fuori, potevo vedere un aereo. Più o meno tre minuti dopo, l'aereo è arrivato direttamente verso di noi. Quando l'ho visto ero stupefatto, così ho continuato a guardarlo, e non ha fatto altro che volare nell'edificio. Una volta che l'aereo è finito nell'edificio sono caduto a terra coprendomi la testa.

D: Per quanti secondi hai detto di aver visto l'aereo [prima che colpisse l'edificio]?

Direi tra gli 8 e i 15 secondi.

D: Quando l'aereo è passato vicino la Navy Annex, dove era posto in relazione ad essa?

Quando l'ho visto, era praticamente di fronte la Navy Annex [...]. Era di fronte la Navy Annex e potevo vedere che con la sua parte bassa... potrebbe aver colpito la parte superiore di un cartello stradale con il carrello. Il cartello d'informazioni che è sull'autostrada. E così [l'aereo] è arrivato angolato, le sue ali erano inclinate. Praticamente come se stesse bankando verso l'edificio del Pentagono.

D: Quindi stai dicendo che stava girando verso il Pentagono?

.

D: Potevi vedere la stazione di servizio CITGO da lì, è corretto?

Sì.

D: In quale lato della stazione diresti che l'aereo si trovava? Se guardi verso la stazione, sarebbe più verso il lato del cimitero di Arlington o...

Sarebbe alla mia destra, che è alla sinistra della stazione. Se guardo fuori dalla finestra [verso la stazione di servizio], sarebbe alla mia destra.

D: Quindi se ti trovavi nella stazione di servizio, con la tua schiena verso il negozio, rivolto verso il Pentagono, [l'aereo] si sarebbe trovato a sinistra.

Esattamente.

D: Pensi che l'aereo si trovasse nel mezzo della Navy Annex, più alla tua sinistra o alla tua destra?

Direi più alla mia destra.

D: [...] Descrivi l'inclinazione di cui stavi parlando prima.

Era come se stesse venendo verso di me. Come se stesse inclinando l'aereo alla sua destra. Era come... non proprio a naso in giù. Praticamente era come angolato [a destra].

D: E' arrivato basso e livellato sopra il prato o scendeva angolato?

Stava scendendo. Infatti stava cercando di riprendere il controllo dell'aereo. [...]

D: Hai visto il video di sorveglianza, e hai notato come l'aereo era basso e livellato sul prato?

[...] Io ero al secondo piano, e guardando l'aereo non sembrava che fosse livellato. Sembrava come se fosse in fase discendente. [...] Da quanto ho visto non era livellato. Per me era troppo grande per trovarsi così basso. Perchè era come, 10-15 piedi da terra se guardi quel video. Voglio dire, se fosse stato [così basso] avrebbe portato fuori molti più [rottami di quanti se ne sono visti].

D: Ti è sembrato che l'aereo avesse impattato in basso o in alto?

Direi che abbia impattato tra il secondo e il terzo piano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=188206