Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 25/2/2011 23:45:09
Citazione:
Vita reale, vita di strada. Ad esempio sono stato vittima di un incidente stradale dove l'altro automobilista che ci ha fatto sbandare e cappottare (ma lui non ha subito nessun trauma se non emotivo, in quanto non ha impattato nè sbandato) ha fornito una versione completamente sballata, e di brutto, alla stradale. E lo ha fatto in buona fede, salvo ricostruire dopo i vari pezzi e raccontarla correttamente.


Tipico caso di falso ricordo da Aurosal in estremo. E' la sindrome che si vive durante violenze o rischio fisico vissuto in prima persona. Non da spettatore.

Stare su un auto che sbanda o fa un incidente non è la stessa cosa di una persona che vede l'auto sbandare e fare l'incidente.

E non c'entra nemmeno il fatto che non abbia riportato ferite. Lo stato di paura che si vive durante la perdita di controllo del veicolo schiaccia la performance di memorizzazione sull'estremo dell'ansia. Stare a bordo di un veicolo in movimento ed in contemporanea subendo il rischio di crepare, è una condizione estrema che quasi azzera la performance della memoria.



Ma non centra una mazza. I testimoni erano a terra, non sull'aereo.

E non è un testimone. Sono molti ma molti ma molti di più...

Nice try.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=188169