Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 24/2/2011 23:53:58
Citazione:
Ci sono altre ragioni plausibili che possono spiegare il motivo per cui Lloyd ha affermato di trovarsi più a nord. Le hai valutate tutte?


Beh non sono infinite secondo me.

Se avesse, anche a telecamera spenta, parlato di una sua posizione diversa allora avrei potuto pensare ad un incasinamento del ricordo. Situazione compatibile con la senilità. Anche se sarebbe rimasta la fatale coincidenza di porsi comunque SOTTO la Noc.

Se avesse, al contrario, parlato SEMPRE di posizione sul ponte - anche a telecamera accesa e di fronte alle diverse rotte NOC, allora nulla sarebbe cambiato. E avrebbe continuato a difendere la sua versione dei fatti.

Invece ha scelto di cambiare versione, una volta percepita la questione NoC.

Ci si può chiedere perché? Forse perché voleva essere credibile e quindi ha adattato i suoi ricordi all'apparente solidità delle argomentazioni di Ranke? Viste le mappe con le traiettorie ci si è messo sotto per incastrarsi con la ricostruzione.

E' possibile, ma non molto credibile, vista l'imbarazzante sequenza in cui rinnega persino le fotografie che lo ritraggono sul ponte che egli stesso aveva descritto a telecamera spenta.

Non essendo Ranke la trasfigurazione dell"autorità", peso che avrebbe un giudice, un agente dell'FBI, ma non un ragazzetto con la frangetta sulle orecchie - posso pensare che LLoyd non si trovasse proprio in una condizione di pressione psicologica tale da indurlo ad una giravolta carpiata pur di assecondare le richieste dell'intervistatore. In poche parole, non era al banco degli imputati, era una conversazione informale con dei ragazzi - e forte della spalla rappresentata dalla moglie. Agente FBI, cosa non da poco a livello emotivo generale.

Se lo ha fatto ci possono essere altri motivi. Fra i quali la necessità di adattare il falso al reale. Il fatto noto verso quello ignoto, probabilmente vero.

Ed è anche singolare che Lloyd mantenga solido e coerente l'impianto descrittivo intrinseco. Ovvero da dove venisse, dove andasse, la direzione, la porzione di palo che impatta. Le modalità di penetrazione. Le zone in cui si poggia il palo. L'uomo che lo aiuta a tirare fuori il palo dalla macchina senza dire una parola. Etc etc...

Sposta solo la sua posizione dal ponte - sotto la NoC, mantenendo la dinamica generale, coerente con quelle già rilasciate in passato.

Non è cosa da poco. Non è una prova, ma è l'ennesimo indizio.

Mi posso anche sbagliare, ma non me la sento di dire che LLoyd è un rincoglionito. Troppo facile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=187879