Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Ashoka il 25/3/2006 18:09:07
Citazione:
L'unica debole ipotesi formulabile al momento, con le mie attuali conoscenze documentali, é che il tutto NON si sia staccato dall'aereo (nel senso che, pur collassando, é rimasto attaccato con cavi, tiranti e parti in metallo) e sia stato trascinato all'interno del foro di impatto per inerzia e qui abbia subito la distruzione meccanica e termica che ha colpito la fusoliera.


Volevo porti una domanda: se per ipotesi un aereo andasse ad impattare dove un buco già c'e' sarebbe più semplice che il resto dell'aereo venisse trascinato dentro il buco oppure no?

Mi spiego meglio. Immaginiamo un aereo che appena prima di impattare "spari un missile" contro il muro del pentagono che apre un buco di qualche metro. Successivamente l'aereo impatta proprio lì. Viene trascinato dentro meglio rispetto ad un impatto contro un muro integro?

Un'altra considerazione è riguardo alle velocità. Invece di un boeing che viaggia raso terra a 850Km/h si potrebbe avere un'altro aereo di stazza non troppo dissimile che spara un missile e poi si infila dentro appena creato a velocità molto minori (dell'ordine di quelle di atterraggio).

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=16863