Re: energia elettrica

Inviato da  Fabrizio70 il 17/8/2009 7:34:30
Citazione:

il generatore mi serve per caricare le batterie stazionarie e perciò non funzionerebbe di continuo.


Ottimista da questo punto di vista , per un funzionamento del genere ti ci vuole un altro appartamento solo per tenere le batterie , di solito le batterie servono per dare tempo al GE di avviarsi , non per un servizio continuo!!!

Citazione:

spero di spalmare la cifra chiestami dall'ente erogatore locale nell'arco di alcuni anni lasciandomi respirare nel frattempo.
comunque l'allacciamento elettrico anche dopo averlo pagato rimarrebbe di proprietà dell'ente erogatore e questo mi sembra assurdo anche perchè i (vicini) che rifiutano la collaborazione si allaccerebbero in secondo tempo con la sola spesa di 1200 euro.


Eccoci arrivati al cuore del problema , maledetti vicini...
Mi sembra ovvio che a questo punto è una gara di resistenza , il primo che cede sborsa l'intera cifra da solo, comunque un tentativo di riconciliazione per dividere le spese è un opzione da prendere seriamente in considerazione.
Nel frattempo l'installazione di GE normale è la soluzione migliore , anche perchè di motori specifici per olio di colza con la poca potenza che ti serve non ho visto tracce , finora ho visto solo adattamenti di motori normali , che hanno bisogno di particolari adattamenti (in particolar modo và scaldato il carburante per migliorare la viscosità) che comunque riducono il ciclo di vita del motore (maggiori temperature nelle camere di scoppio) , ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=25&topic_id=5198&post_id=143700