Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?

Inviato da  vulcan il 6/2/2006 16:29:24
Sostenere L. C. come un luogo di democrazia o dittatura è a dir poco ridicolo …..

Lo definiamo magari una “dittatura democratica anarcoide” .. oppure preferiremmo la definizione di “anarchia dittatoriale democratica”… oppure ancora la fichissima definizione di “democrazia anarchica dittatoriale” ..

….e magari Massimo Mazzucco è il sommo pontefice.. il deus ex machina che tutto muove e tutto decide…

…il fatto è che spesso diamo una valenza a cose o questioni che valore, oggettivamente non ne hanno, se non dentro il nostro immaginario..persino allo stesso mazzuccon… e magari lui ride sotto i baffi..

Una volta mazzucco ha rimosso un mio piccolo post ..ed io non mi sono strappato i capelli ( anche perchè ne ho pochi! ) …per la verità mi è venuto da ridere ..

In fondo ognuno di noi, la maggior parte delle volte sa benissimo quando esagera, e semmai mazzucco ce lo facesse notare potrebbe essere ulteriore motivo di riflessione …
.. ciò non significa affatto che lui non possa sbagliare.. i pontefici infatti, hanno perso da un pezzo l’infallibilità …

…tuttavia cio che alla fine risulta fazioso e ridicolo è che sistematicamente si ricade nell’errore di costruire castelli di democrazia o dittatura alla prima scintilla .. generalizzando il discorso su L. C. .. quando in realtà trattasi spesso di eventi personali ..ed in quanto tali andrebbero trattati senza coinvolgere tutti gli altri partecipanti in post su post .. che servono soltanto a perdere tempo.. su questioni ben più significative ..

..e adesso che ho espresso le idee fatele pure a fette ….







Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=696&post_id=9935