Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?

Inviato da  Poeta il 22/12/2007 9:13:46
Leggiamo con attenzione queste righe scritte da un'autentica eroina che ha pagato con il bannaggio (in italiano = sospensione trad. non corretta di un bilingue perfetto) da questo mondo il suo amore sconfinato per la verità.
Per paura dell'Esimio Presidente Russo, abbiamo sostituito il suo nome con un nome di fantasia e quello del temibile servizio segreto Russo con il più morbido, accondiscendente e democratico servizio israeliano.
Citazione:

Massimo – figlio del più nefasto tra i servizi segreti del paese – non ha saputo estirpare il tenente colonnello del Mossad che vive in lui, e pertanto insiste nel voler raddrizzare i propri connazionali amanti della libertà. E la soffoca, ogni forma di libertà, come ha sempre fatto nel corso della sua precedente professione …
Breznev è stato pessimo, Andropov sanguinario sotto una patina di democrazia, Cernienko un idiota. Gorbaciov non piaceva. Eltsin ogni tanto ci costringeva a farci il segno della croce per timore delle conseguenze delle sue decisioni. Colui che è stato una loro guardia del corpo, assegnato allo scaglione 25 con il compito di starsene impalato nel cordone di sicurezza quando il corteo di VIP sfrecciava oltre, proprio lui, Massimo, incederà sul tappeto rosso della redazione di Luogocomune. Da padrone. Tra lo scintillio degli ori degli zar appena tirati a lucido, mentre la servitù sorriderà sottomessa e i suoi sodali – tutti ex pesci piccoli del Mossad assurti a ruolo di grande importanza – gonfieranno il petto …
Massimo ha dimostrato più volte di non comprendere il concetto stesso di dibattito. E tanto meno quello di “dibattito politico”: chi sta sopra non discute con chi sta sotto, e se chi sta sotto si permette di farlo diventa un nemico. Se Massimo si comporta in questo modo non lo fa perché è un tiranno o un despota congenito, ma perché così gli è stato insegnato. Queste sono le categorie che gli ha insegnato il Mossad e che lui stesso ritiene ideali, come ha più volte dichiarato … Per questo rifiuta i dibattiti pre-elettorali: non sono il suo ambiente, non è capace di parteciparvi, non sa reggere un dialogo. La sua arte è quella del monologo, il suo schema quello militare: da basso rango era costretto a non fiatare? Ora che sono in cima alla scala parlo, anzi monologo, e che gli altri fingano d’essere d'accordo con me.
Anna Politkovskaja


Redna non può postare sul forum senza avere doppi nick, mascheramenti IP o aver fatto commenti ad personam ... mah!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=696&post_id=107019