Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?

Inviato da  Linucs il 19/12/2007 12:59:24
Il Sito è: PROPRIETA' PRIVATA come ben "dimostrato" da Linucs, quindi niente di diverso da tutti i forum della rete,

E non si vede come potrebbe essere altrimenti, a meno che il sito non diventi una proprietà multipla.

nessuna libertà in più,

E non si vede quale ulteriore libertà ti sia dovuta su questo o su quell'altro sito, poiché sei sempre libero di aprirne uno tuo con le tue regole.

nessuna democrazia,

E non si vede perché una proprietà privata debba essere amministrata democraticamente, se non nel caso in cui sia proprietà di più soggetti, cosa che in questo caso non è.

nessun pluralismo,

Ovviamente sarà difficile trovare un articolo di Shlomo "Russia Forever" Podhoretz dal titolo "gli arabi assassini ci vogliono sterminare tutti", per ragioni che dovrebbero risultare piuttosto ovvie.

Né probabilmente ci troverai un'apologia degli editoriali di Magdi "L'Occidente sono io e si vede" Allam: la tua libertà consiste nell'andarteli a cercare altrove.

Altrimenti, democraticamente, dovremmo avere le quote pure qui: "oggi c'è la quota di Allam, per cui dobbiamo scrivere che l'arabo avvelena il pozzo", sai che risate?

solo l'ipocrita facciata, che poi al tocco del tasto giusto, puff! "lo scomodo" scompare e i threads vengono chiusi.

Ed è sempre un miglioramento rispetto alla "democrazia": la sospensione dell'utente è gratuita, mentre con le leggi democratiche si può finire in carcere o pagare una ricca multa per aver pisciato sulla minoranza più gettonata del momento.

Allora basta dirlo! Come di ce Omega: Chiarezza!

Ma sul fatto che il sito fosse una proprietà privata non c'è mai stato alcun dubbio: il dubbio casomai nasce da un'interpretazione distorta del concetto, come se qualcosa in più fosse dovuto agli utenti che gratuitamente si iscrivono. Ma se mai qualcosa fosse dovuto allora sarebbe scritto in un contratto.

Ciò premesso, se sono riuscito io a non farmi bannare, vuol dire che per farsi bannare bisogna proprio andare a spararsi nei coglioni apposta.

Per quanto riguarda uno dei bannati (Yoda) non si tratta di Tor o Thor o mascheramenti vari ma di un volgare router wi-fi con 256 macchine installate! Inoltre moltissimi provider collegano con proxy ... quindi finiamola per carità, quasi meglio Attivissimo, almeno ciò che è lo vedi.

Se è giusto "tracciare il denaro" per combattere l'evasione, mi sembra anche giusto "tracciare" tutti gli indirizzi IP. Solo che se lo fa un privato a qualcuno rode, mentre se lo fa il pubblico è per il bene comune.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=696&post_id=106694