Re: Luogocomune: democrazia, o dittatura?

Inviato da  Linucs il 18/12/2007 22:01:06
Luogocomune non è una democrazia. Luogocomune è una dittatura. Tecnicamente parlando infatti, il potere decisionale è concentrato tutto in un unico individuo, e quindi, che di monarchia o dittatura si voglia parlare, siamo agli esatti antipodi del concetto di "democrazia" intesa nel senso più generico della parola.

Rispetto a una normale dittatura, però, vi sono alcune differenze fondamentali. Prima di tutto, questo tipo di governo non viene imposto a nessuno, come accade invece per i paesi che finiscono sotto dittatura. Luogocomune è un paese dove ciascuno è libero di entrare e uscire quando vuole, senza impegni da parte sua e senza dover pagare alcun pedaggio.

Tradotto: Luogocomune è una proprietà privata, ma mi dava fastidio scriverlo direttamente quindi ho fatto un po' il girotondo per rendere il concetto più accessibile.

A questo punto sorge però un piccolo dubbio: visto che la totalità delle persone che stanno sul sito ne accetta implicitamente la regola, e che addirittura sono loro stessi, di volta in volta, a farla implementare, non si tratta forse di una forma, nemmeno tanto remota, di "vera" democrazia?

No, perché nessuno viene espropriato a mano armata per decisione popolare del branco, del bestiame votante. OMISSIS OMISSIS OMISSIS

E se addirittura si potesse fare a meno di quell'unica regola, contando sul senso di responsabilità di ciascuno nel saper evitare confronti personali (e mallevando così anche il dittatore dall'ingrato compito di carabiniere), non avremmo forse realizzato una forma di anarchia perfetta?

No, perché la proprietà del sito SEGRETO DI STATO è comunque unica, così come la responsabilità finale della gestione. Quindi alla fine l'ingrato compito di distribuire pedate grava inevitabilmente sulla tua groppa. SEGRETO DI STATO Bisogna anche considerare che PARTE DI COMMENTO RIMOSSA ED ASSEGNATA ALLO SVILUPPO DELLA TUTUMBIA poiché è pur vero quanto affermi, ma è anche vero che PARTE DEL COMMENTO SEQUESTRATA DALLO STUDIO LEGALE PEDOWITZ & MOLESTBERG A TITOLO DI RISARCIMENTO MORALE quindi si può concludere che PARTE DEL COMMENTO RIMOSSA CAUSA SUPERAMENTO DELLA QUOTA GIORNALIERA DI BIT e questo è quanto.

E poi, in ogni caso, io ho chiesto mille volte, pubblicamente, di proporre una regola alternativa.

La mia umile proposta: delega totale ai Consoli Mastella e Montalcini, in modo da bilanciare i poteri.

Tu c'eri, ma la tua proposta proprio non la ricordo. Nè ricordo quella di nessun altro. Vorrà forse dire che allora gli va bene quella? E se gli va bene, non l' "hanno scelta" anche tutti gli altri?

Forse, però IL NOSTRO ASSISTITO SI RIFIUTA DI RISPONDERE E SPORGE QUERELA PER SPIFFERO D'ARIA MOLESTO PRODOTTO DAL SERVER DI LUOGOCOMUNE - AVV. MERENDOWSKI quindi siamo al punto di prima.

===

C'è altro, per caso?

"Vogliamo conoscere il consumo del server per valutarne la compatibilità con gli obiettivi di Kyoto e Lisbona!"

Buon RIFERIMENTO FESTIVO INAPPROPRIATO RIMOSSO DA ADL a tutti, comunque vada a finire.

Questa è Vera Democrazia!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=696&post_id=106628