Re: Utenti sospesi

Inviato da  maxgallo il 19/2/2007 15:56:27
Citazione:
quindi si apre il dilemma:
in caso di percepita aggressione, rivolgersi al moderatore rischiando di essere considerato"piagniucolone vittimista" o fare ricorso alla self-difence rischiando a sua volta di essere rimosso o adirittura bannato per flame?


Ciao Gianluca, a questo dilemma ho gia' risposto tempo fa in una discussione, mi sembra, con florizel.
Dissi, all'epoca, che è meglio adottare la prima decisione.
Non si tratta di essere piagnucoloni, tanto piu' che sorvolare sulle provocazioni ad personam è sintomo di maturita'.

Quando la provocazione è pesante e diventa offesa, laddove non c'è il moderatore collegato, si è sempre raccomandato di segnalare via PM. Cosi' funziona in ogni forum che si rispetti, non solo qui. Questo prorpio per evitare il far-west.
I moderatori di questo sito, a loro volta, intervengono immediatamente dove vi sono chiare offese rivolte alla persona, e , quando il caso è "dubbio", ci si riunisce nel forum interno e si decide in democrazia la cosa migliore da fare.

Non credo che qui si sia inventata l'acqua calda, è cosi' in tutti i forum.


Citazione:
e se la critica è rivolta ad un moderatore che sta attivamente partecipando alla discussione, dove effettuare le proprie rimostranze? nel contesto del thread dove si è aperta la questione ,rischiando di essere bannati o in un forum cestino rendendo la critica stessa totalemnte inefficace?


Per le critice al sito e/o ai moderatori c'è un topic apposito (forum sulla gestione del sito) che, oltre a rappresentare una novita', rispetto ad altri forum, non è nè un cestino, nè la panacea di tutti i mali. Ognuno di noi sbaglia e nel possibile si cerca di ovviare. Ma si puo' discutere.

Il problema, semmai, è che per certi personaggi è piu' facile sparare al pianista in mezzo ad una folla che al chiuso di una stanza, dove si possa riflettere meglio.

Propongo, per il proseguio, di utilizzare il topic prima citato per eventuali repliche. Questo lasciamolo libero per la sua funzione.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3154&post_id=78580