Re: Faide interne in LC

Inviato da  florizel il 7/2/2007 15:14:59
hombreCitazione:
Nomi e cognomi non se ne fanno, perché non è la singola persona che va incriminata, e fa il duro d’orecchi chi finge di non capire.

Forse sarebbe il caso di farne, invece: giusto per non alimentare la tesi del sito che “svolta” verso una precisa deriva, cosa che sembri voler affermare con forza nel tuo commento.
Salvo poi quotare alcune affermazioni che chiamano direttamente in causa i loro autori.

Questa, in particolare, è mia:

“Stai pisciando fuori dal vaso, come al solito.”

E la rivendico per almeno due ragioni:
la prima, è che si riferisce alla tendenza di un dato utente ad usare strumentalmente i topic per affermare dei concetti che col topic stesso hanno sovente poco a che vedere.
La sua funzione, è quella di sottolinearlo, appunto.

La seconda, è che con l’utente in questione si è già creato un rapporto di –come dire?- vicendevole confidenza, per cui non vedo l’utilità che tu intervenga al suo posto, quando avrebbe potuto farlo lui tranquillamente.

Mi meraviglia (anzi, non mi meraviglia più, a conti fatti) che tu non abbia sottolineato le volte che invece è stata adoperata tutta la buona volontà ed i dovuti modi (certamente più “urbani”) nei confronti di chiunque sia stato già messo al corrente dei danni prodotti.

Con questo, spero che si voglia proseguire la discussione evitando gli ammiccamenti cui si è accennato: lo imporrebbe la stessa “maturità” di quanti auspicano l’individuazione e la risoluzione del “disagio”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76413