Re: Faide interne in LC

Inviato da  Linucs il 7/2/2007 13:46:21
Voglio riportare un post di Santaruina di appena un anno fa.

Quale migliore occasione!

La questione dei cambiamenti climatici e del cambio di rotta nei rapporti fra Uomo e Natura, passa inevitabilmente attraverso una sensibilizzazione delle coscienza al problema.

Tradotto: indottrinamento selvaggio a mezzo della scuola pubblica, nazionale, quindi uguale per tutti, esattamente come ci insegnano gli ultimi sviluppi made in UK.

È necessario agire sulle cause piuttosto che sugli effetti, superando la visione dualistica soggetto-oggetto per innalzarsi fino alla qualità del vivere e dei rapporti.

?!

Io personalmente ho trovato le considerazioni di Simone Olla interamente condivisibili e ragionate. La frattura uomo – natura ha raggiunto il suo apice con la modernità, caratterizzata da una profonda cecità nel non saper cogliere i segnali che irrimediabilmente portano verso il collasso del sistema terra…….

Certo, peccato che anche il vaccino per la malaria sia "una frattura uomo-natura", perché la Natura prevede che l'uomo crepi miseramente, divorato da qualche bestia, sterminato da qualche malattia, crepato di fame o freddo o quant'altro. Motivo per cui Madre Natura è particolarmente cara agli ambientalisti da salotto, che predicano lo sviluppo sostenibile e l'adozione a distanza (senza mettere al mondo altri infelici, ovviamente) salvo poi lasciar crepare qualcuno di - appunto - malaria, con la scusa che meno siamo e meno infelici si sarà.

Il collasso è questione di tempo con il nostro “sviluppo”, che si tratti di 50 o 100 anni è solo questione di tempo, e la corsa verso il punto di non ritorno era insita nel momento stesso in cui la “modernità” nasceva

Quindi resta solo da decidere quale sia stato l'inizio della fine: forse qualche antenato che ha inventato la ruota. Non a caso l'ambientalista predilige nettamente le culture che in qualche migliano d'anni non hanno prodotto altro che capanne di fango, bastoncini di legno e neanche l'ombra di una vela o di un carretto. A voler ben guardare, tornano parecchi conti.

Alla fine ti convinci che sei stato tu, tu stesso e gli altri miliardi di zozzoni come te, e non cose misteriose come il plutonium o l'uranium - che oltretutto è sempre depleted - a far saltare l'ecosistema e a non essere più sostenibile

Casualmente. E guarda caso, sono gli stessi spacciatori di uranium e plutonium a volersi riunire tutti insieme in grandi iniziative internazionali per salvaguardare il pianeta. E tutti i beoti dietro a belare: beee!

Per quel che mi riguarda mi limito a guardare il cielo e ad ascoltare la terra, e non sono buone notizie.

Ad esempio, la situazione che peggiora con il migliorare dei metodi di analisi dell'aria, per dirne una, e nessuno che faccia un paragone tra l'oggi e una città media dell'inizio della rivoluzione industriale. Il passato, per definizione, è pulito e solidale. Il futuro è sempre sporco e rovinoso, tranne la parte in cui viviamo tutti insieme guardandoci negli occhi, lasciando però spazio ai popoli sostenibili e facendoci da parte, col rientro dolce di Pannella e Peccei.

Per quanto abbiamo tentato di trasformarci in esseri razionali siamo ancora in contatto con il mondo che ci circonda, e questa diffusa “malattia” del nostro pianeta è un po’ anche nostra.

Questo perché il progresso è irrazionale: motori, medicine e libri piovono irrazionalmente dal cielo. Razionale sarebbe cantare ooga booga intorno al fuoco per propiziarci Madre Natura, che mandasse meno mosquitos l'anno prossimo.

La via del “progresso” che l’occidente ha scelto

Con buona pace di Cina, India e Kyoto, per cui chi più inquina può bellamente farsi gli affari suoi, e se la nube tossica raggiunge l'Occidentale Cattivo tanto meglio...

conduce irrimediabilmente all’annientamento del pianeta, e nel “progresso” stesso non si trovano gli strumenti per correggere questa rotta.

Non resta quindi che estinguerci a forza di mosquitos, fango e letame depositato sulle strade, poiché costruire una semplice fogna (semplice se non sei governato da Mugabe) sarebbe un affronto alla Verginità del Suolo di Madre Natura?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76375