Re: Diatribe interne in LC

Inviato da  Chiara_men il 6/2/2007 22:58:11
Carissima SWE, quello che io non trovo serio, nella vita si intende, in un forum un po' meno, è di dare dell'infantile a chiunque tenti di manifestare del disagio o della semplice disarmonia alla maggioranza.
Si fanno discorsi "da quinta elementare" ..qualcuno è piu' ottimista e li avvicina di piu' alla "prima superiore", non si rende conto in questo modo, di comportarsi esattamente come chi critica,
E' infantile manifestare un disagio? E' infantile anche liquidare la faccenda con : tutto questo è infantile. Insomma un circolo senza via d'uscita. Infantile chi pone e infantile chi dispone..ci salveremo?
Eppure ai nostri politici che ci governano, ogni giorno manifestiamo il nostro disagio di vivere la realta'....come lo facciamo? Be'..anche attraverso un forum di controinformazione...o no?
Che ci rispondono i nostri politici...poco o niente mi pare...come poco o niente è rispondere : sei infantile. E' una risposta non risposta che serve solo ad addormentare la domanda, e creando se mai un alone di ridicolo su chi la pone.
Il poveretto...sentendosi infantilizzato non dal suo sindaco, dal suo governatore di regione, dal suo capo di governo..che quelli gia' lo prendono in giro per antonomasia, ma bensi' da qualche suo simile (vilipeso anche lui dai "potenti") che avrebbe forse il diritto dovere di contrastare queste forme di zittire chi pone, si ritrova a quasi dover giustificare il suo disagio, quasi fosse una colpa.
Ma cosi' è ed è necessario prenderne atto. Ora si puo' obiettare che il postante, non ha postato bene cio' che era il suo disagio..insomma non ha fatto nomi e cognomi, senza nemmeno considerare che gia' il fatto che si sia trovato nella situazione di solo fare apparire il suo disagio è di per se' una richiesta di ascolto alla quale non si puo' rispondere : o parli chiaro o sei infantile...infantile è chi risponde cosi'.
Forese non bisogna sottovalutare l'animo e le aspettative che ha una persona quando entra per la prima volta in un sito come questo ( e lo dico per tutti i forum e non solo per questo)...puo' essere inebriante, ci si puo' sentire in una isola dove finalmente vedi l'isolamento come salvezza, ti nascono speranze e sogni. Se ad un certo punto qualcosa si rompe in quella persona, e vede un po' frantumarsi queste aspettative e questo sogno, sarebbe bene non colpevolizzarla solo perche' non vuole fare l'autopsia al problema, ma dice solo..c'e' un cadavere..credo sia gia' motivo per non dirle...sei infantile.,.non e' morto, dorme


ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76259