Re: Diatribe interne in LC

Inviato da  gobbo il 5/2/2007 22:14:20
Astro ha scritto:
Citazione:

Può anche accadere, raro te lo concedo, che qualche "nuovo utente" voglia contestare o correggere o discutere qualche "base".
I forum da 100 pagine o le sezioni non sono la legge.

Questo è un altro equivoco comune...


Ciao Astro
non è questione quante volte accade il discorso è un altro non deve accadere. L'ho gia scritto che nella vita reale nessuno si sogna di entrare nelle discussioni nella stessa maniera che si fa qua. Ed io questo faccio fatica a capirlo.
E ovvio che i forum da 100 pagine non sono la legge ma non ho ancora riscontrato nemmeno uno che dopo avere tentato di leggerli chiedesse a chi ha partecipato nella discussione "ho letto questo oppure questo e non l'ho capito,oppure non mi è chiaro". No invece si salta il tutto a pie pari e si dicono boiate a non finire. L'unico risultato è quello che lo stesso concetto si ripete 1000 volte e magari chi è troppo impaziente da dei nomi e cognomi ai nuovi arrivati nella discussione che vanno dal più gettonato "troll" al "provocatore".
E a quel punto una discussione che vede una ventina di partecipanti va a puttane.
Io mi chiedo a chi giova? Qual è la utilità di un simile comportamento?
Le colpe si rimpallano dai vecchi “saccenti” e “arroganti” ai nuovi “provocatori” “troll” e quant’altro con in mezzo i moderatori che ovviamente sono messi alla gogna per non avere protetto i nuovi ai danni dei vecchi e viceversa.
Ti faccio un altro esempio se te sei un ateo e nella vita reale tra amici si fa un discorso sul dio e religione non è che la prima cosa che dici partecipando alla discussione è la frase” tutti i credenti sono dei deficienti”. In primis cerchi di non provocare e poi cerchi di argomentare le tue idee.
Perché uno quando scrive invece sul internet non si comporta ugualmente senza provocare e senza urtare le sensibilità degli altri?
Mi sa caro Astro che dobbiamo tutti fare un bagno di umiltà vecchi e nuovi che siano per una semplice ragione dato che ci troviamo tutti qua in tutta scienza e coscienza senza nessuna costrizione di forza dobbiamo anche cercare di essere tolleranti e umili nei confronti del prossimo,anche se il prossimo non si chiama Gianluca o Simone ma piuttosto Gobbo o Astro.

Il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=76086