Re: Faide interne in LC

Inviato da  nike il 5/2/2007 1:08:13
Citazione:
PseudoTale:

Era un tentativo di parlare della contrapposizione estremamente vivace (ecco perché “faide”) tra utenti di LC (ecco perché “interne”) su un tema molto preciso (altro che “non meglio precisata”).
Sissignori, è la vecchia questione del Voto/Non voto.


Mi dissocio.

Citazione:

Da un po’ di tempo, invece, ho rilevato - sulla centralissima tematica Voto/Non voto – una crescente insofferenza tra le diverse sensibilità e le diverse posizioni.

Lo stesso massimo, venendo ai tanto reclamati fatti, non si è mai astenuto dal definire “coglioni” quelli che hanno deciso di sostenere l’attuale governo.



Che Massimo sia per il non-voto non mi sembra né una novità né oggetto di giudizio.

Citazione:

Totale: chi vota è un coglione. Punto.


E quindi? Non ti seguo più…

Citazione:


MARCO “Tali critiche mi è sembrato di capire avessero come oggetto un presunto cambiamento dello spirito del sito che, sotto la guida di Massimo e della cerchia di cui sopra stava indirizzandosi verso una linea politica ben precisa e quale sia questo indirizzo politico che il sito starebbe assumendo..”

L’indirizzo politico di un rigoroso anarco-liberismo “virtualmente” insurrezionalista con accenti e toni diversi ma accomunato dal totale e intransigente rifiuto di qualunque organizzazione, rappresentanza, delega (o anche solo remora, aggiungerei) di natura collettivistica.
L’unico che scrive su LC senza rifarsi a cotal indirizzo è Enrico Sabatino che però (e spero che non se ne abbia a male) sembra un po’ tenuto lì apposta per dire che su LC in realtà c’è pluralismo a gogò (e anche questo mi ricorda qualcosa)


Mi dissocio. Sabatino piuttosto che altri vedi Marco M e altri ancora scrivono qui su LC e Massimo gentilmente pubblica tutti. Sta a chi segue LC postare commenti di ciò che ne pensa. LC è un grande sito solo ed unicamente perché trovi tante opinioni e degli articolisti e dei blogger.

Citazione:

Io credo che sia qualcosa che ha a che fare con il famoso “cambio di marcia” sul 9/11, ricordate?
Non so.
Ma da quel cambio di marcia lì in poi ho l’impressione che non sia cambiata solo la marcia, ma anche la disponibilità al confronto tout court.
Da un po' di tempo, infatti, si vanno moltiplicando gli interventi di chi esprime una sorta di Fatwa nei confronti di alcuni.
Vedi l'utente Tergaryan nei confronti dell'utente Gianna (quando rivolgendosi a Folrizel, per giunta, diceva robe tipo "tranquilla Florizel, Gianna sparirà da LC, come son già spariti molti altri come lei".
il tapino si è poi autorimosso da solo, non mi risulta che i moderatori siano intervenuti.

Questo è sospetto, in effetti; e per quanto serva è esattamente quello che anche nel mio post OT tentavo di dire: vengono rimossi solo alcuni. Le offese o ciò che viene ritenuto offensivo è del tutto aleatorio, ma questo succede solo con alcuni moderatori.
Citazione:

e neanche te, marco, ti ho mai sentito intervenire in occasione di certi spropositi: buon ultimo quel pistola di Paxtibi.
Ma, secondo te, è possibile che uno in un forum come LC mi faccia una battuta (spero) della serie che se mi incontra mi spara?
tu non hai niente da dire al riguardo?
un moderatore non ha niente da moderare?
a posto così?
va bene, però posso chiederne conto?
o divento un provocatore prezzolato in automatico?


Se fossi io un moderatore non lo avrei rimosso. Si può certamente accettare che ci sia chi crede nelle armi . Personalmente le ho vendute tutte a suo tempo; non si può pensare né pretendere ,caro PseudoTale, che un moderatore debba rimuovere un commento del genere, si può solo auspicarlo. Ma neanche. Dipende da le idee delle persone il possedere armi o meno, è una scelta anche quella. Come anche è una scelta l’ essere favorevoli alla pena di morte.
Vidi una volta mio marito sparare a un gatto che stuprava la mia gatta sterilizzata e lo mancò, pessimo tiratore? Manco per niente, certo non faceva lo sniper di professione , ma è certo che il gattaccio fosse anche una biscia.
Mi dissociai.(…)
Ovviamente gli chiesi di andare gentilmente a ….sparare da un’altra parte; però io non fui da meno: presi la pistola dell’ idropulitrice e la puntai contro il gattaccio bastardo e preso, e atterrato, non lo vidi mai più.
Citazione:

Ps
Da qualche giorno ormai ho cambiato il titolo del thread.
Spero che il termine “diatribe” non ferisca più nessuno.


Io lo trovavo divertente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=75927