Re: Faide interne in LC

Inviato da  florizel il 4/2/2007 19:32:30
Chiedo scusa a marcocedol se rispondo ad un commento indirizzato a lui, ma in presenza di alcune osservazioni non posso fare a meno di sentirmi chiamata in causa.
E, d’altronde, se il commento è stato reso pubblico e non esplicato via pm, vuol dire che gli è stato concesso di essere dibattuto pubblicamente.

pseudotaleCitazione:
150 post dopo (cosa che di per sé dovrebbe deporre a favore del fatto che questo thread non fosse del tutto inopportuno) leggo che molti ancora non si capacitano…

Che non fosse inopportuno sembra bisognerebbe dirlo a chi l’ha messa giù a ridere, no?
Citazione:
Era un tentativo di parlare della contrapposizione estremamente vivace (ecco perché “faide”) tra utenti di LC (ecco perché “interne”) su un tema molto preciso (altro che “non meglio precisata”).Sissignori, è la vecchia questione del Voto/Non voto.

Ecco. Ahhh…finalmente hai sputato il rospo, pseudotale.
Quanti post inutili e lagnosi avresti potuto rispiarmarci se avessi parlato subito.

E vengo alla “vivace contrapposizione”. Mi permetto di “estrapolare” le tue farsi per rendere più chiare le mie personali obiezioni alle tue affermazioni.

Tu dici:
Citazione:
Perché la radicalizzazione dello scontro (per colpa di tutti, me compreso) stava curiosamente iniziando ad assumere i contorni, quanto a crudezza, delle singolar tenzoni tra utenti di LC e “seguaci” di Attivissimo.

Il che, tradotto, per te implicherebbe automaticamente che i sostenitori del non/voto considerino quanti la pensano in maniera opposta “seguaci” di Attivissimo.
Almeno, è questo che io percepisco, correggimi se sbaglio.
Se così fosse, anticipo d’entrata che questo ulteriore tentativo di demonizzazione non attacca, e mi prendo personalmente la responsabilità di non farmi tappare la bocca, né ora, né mai, riguardo all’argomento spinoso della messa in discussione dello strumento “elettorale”.
Ancora: è possibile che tu abbia deliberatamente scambiato la coesione di un gruppo di utenti in merito all’argomento per “radicalizzazione” del confronto (che tu definisci altrettanto arbitrariamente “scontro”)?

Mi pare che qui nessuno si stia lamentando dell’unitarietà di certe posizioni pro-voto: è da considerarsi “normale”;
si sta semmai segnalando come la solerzia di questi ultimi sia riservata SOLO ed esclusivamente in merito a quel preciso argomento, mentre sembra intiepidirsi in altre occasioni.
Citazione:
Lo stesso massimo, venendo ai tanto reclamati fatti, non si è mai astenuto dal definire “coglioni” quelli che hanno deciso di sostenere l’attuale governo.

Di grazia, si potrebbe capire per quale ragione Massimo dovrebbe rinunciare ad esprimere le proprie opinioni?
Lo fa un premier definendo in quel modo chi vota a sinistra, non può forse farlo un giornalista sul suo sito, evidenziando la mistificazione di fondo relativa alla macchina elettorale?
Citazione:
in questo emulato da altri e poi altri e poi altri e poi altri ancora

pseudotale, se stai affermando che è Massimo a dare il via a certe esternazioni, sbagli di grosso: non troverai, tra gli stessi che accusi, alcuna posizione “emulativa” nei confronti di chicchessia.
Piuttosto, sarebbe il caso di rintracciare tale attitudine scorrendo gli interventi di questo forum.
Citazione:
chi ha scelto TALVOLTA di votare (e che, se fosse americano, voterebbe chiunque contro bush o affini) è corresponsabile di quello che Florizel ha inteso rappresentare con la sua antologia fotografica.

Eheheh…stai giocando sporchino, non c’è che dire.
Se avessi letto bene i post, avresti capito che l’antologia era piazzata lì a ricordare a chi di dovere che su LC si discute FONDAMENTALMENTE di quelle cose, ed è in nome di quella serietà che si auspicava la serietà di quanti, iniziata una discussione, la portassero fino in fondo.
Il resto, lo imputo ad un’ulteriore quanto strumentale vittimismo.
Citazione:
se proprio dobbiamo moderare, io una che mi dà del bombardatore di villaggi e dell’assassino di popolazioni la inviterei a moderarsi.

Evidentemente, chi modera non ha letto in quel post l’intento che tu vuoi dargli, pseudotale.
E ti ricordo che io stessa sono stata “rimossa” più volte, senza per questo venire meno al confronto imputando di mistificazione l’intero sito.
Citazione:
se questo passa e la mia breve analisi del livello di preparazione dell’utente Rumenta non passa, comincio a far fatica a capire la logica e mi sento in diritto di chiederne conto.

Altro sassolino dalla scarpa che vuoi toglierti. Poverino, dai, che gli utenti son tutti in questo forum per ascoltarti, non piangere…
Io davvero non riesco a capire: ma ORA vuoi vedere che se non si riesce a sostenere le proprie posizioni, l’interlocutore diventa incontrovertibilmente “impreparato”?
Ohibò.

Abbi la bontà di aspettare che ti risponda anche sul resto del post.
Non ho finito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=75857