Re: Faide interne in LC

Inviato da  nike il 1/2/2007 20:36:12
Citazione:
Redazione: NIKE: vediamo di parlarci chiaro.

TUTTO questo casino è nato dal tuo post nell'articolo sugli ebrei. TUTTO. Era un post chiaramente provocatorio, che tu stessa hai ammesso di aver scritto sapendo che sarebbe sato rimosso.

Forse è il caso che riproponga il post. Definibile OT se vuoi, ma forse meglio definibile una “lettera aperta”, OT se proprio vogliamo.

POST Rimosso:

nike
Inviato: 30/1/2007 15:55
30/1/2007

Re: Milioni di ebrei finiranno in prigione

Ciao a tutti a vecchi e nuovi.

Leggo solo ora tutti i commenti a seguito dell’articolo di MM: un articolo un tantino provocatorio, o no?

Ho certo letto articoli migliori su l’argomento trattato e in altri siti e ho anche letto articoli migliori in generale della Redazione, ma vorrei dire la mia: aldilà della rabbia espressa, nel pieno diritto di webmaster - è casa sua - e giusta, ma non esistono forse anche delle responsabilità nei confronti di chi legge? A meno che non si voglia: creare appositamente zizzania tra chi naviga qui nel sito e cerca di capire e pacificamente informarsi e tra, ahimé , una “sospetta cricca collaudata“ di assidui frequentatori che pur partendo da giusti presupposti si esprime a colpi di “botta e risposta” e maleducatamente?

Considerato lo sviluppo della discussione a seguito di questo specifico articolo che si è sviluppata proprio su -dove spero non si volesse andare a parare- nazionalsocialismo e fascismo e antisemitismo bè , non c’erano poi tante alternative mi sembra?
Un articolo se mi si permette del genere non poteva non portare che contributi con tanto di link ad altri articoli di , con tutto il rispetto, Massimo Fini e Maurizio Blondet . Non è che forse siamo arrivati anche al “meno peggio” dell’ articolista da citare?
E con il concludersi di una bella panoramica su Almirante, Mussolini e Hitler?

Mi rifiuto di accettare ancora che non si cerchi di monopolizzare anche qui l’informazione: non tanto nella sua oggettività , ma quanto nella sua interpretazione! Si dovrebbe sapere dove si va a parare in tempi “sospetti” come questi, o no?.

Diciamolo e togliamoci il pensiero una volta per tutte: l’ intolleranza nei confronti praticamente di tutto, non porta a creare forse altra intolleranza?

Ognuno ha le sue idee, e su questo non ci piove, ma questo luogo non appariva originariamente un luogo dove poter discutere con la buona pace di tutti? Stando a gli ultimi sviluppi delle discussioni a seguito di articoli recenti e forum come questi:

"Stato di servitù"
"La Corporation"
"Laissez faire.. Corporation..Uomo economico.."

"Milioni di ebrei finiranno in prigione"

tutte le discussioni si sono concluse nello stesso identico modo e con un atteggiamento di botta e risposta: e non di pacifico , responsabile e tollerante amore per lo scambio di opinioni. Qualcuno saprebbe spiegarmene gentilmente il perché?

Si pensava che qui non ci fosse colore politico. Non sono più dello stesso avviso purtroppo. I contributi, miei cari compagni e/o camerati complottisti, ora hanno solo una scelta: quella di diventare incolori- e non nel senso di apolitici – e di essere “non necessari”.

Nello spirito del libero scambio di opinioni e nel significato di contributo che internet da in siti di contro-informazione come questo non sarebbe più equilibrato dare una parvenza di obbiettività allo scopo corretto di quello che dovrebbe essere la libera informazione e libertà di espressione tanto auspicata dai volenterosi di contributi nei blog?
Sembrerebbe dunque recentemente qui su luogocomune.net che si sia arrivati a una sorta di svolta: “sono richiesti solamente contributi omologati al generale pensiero del sito………”.

In soldoni: leggere LC sta diventando noioso. Scrivere su LC per essere attaccati e violentati è idiota per non dire un’enorme perdita di tempo.
A parte i provocatori: distinguibili a prima vista troll assortiti e giustamente fermati dagli utenti stessi, nonché dai moderatori; ma quello che sta avvenendo è un fenomeno nuovo.

Lo sviluppo delle discussioni è così pregiudicato dagli utenti che si danno solo un gran da fare per “bannare” sul nascere qualsiasi opinione che non converga su una specifica ideologia (politica e religiosa ahimé) che, con il loro atteggiamento provocano e creano solamente dei danni. Non esistono insulti e insulti: l’ insulto è uno e unico!

E c’è poco da dire su l’uso che purtroppo certi moderatori fanno del loro potere: e mi rivolgo alla Redazione con particolare preghiera di sospendere il moderatore Santaruina che non dovrebbe fare il moderatore: è di parte.

Possiamo auspicare che questa sia una fase transitoria del grande sito luogocomune.net e superabile come un momento di transizione?
E, soprattutto: possiamo auspicare a una svolta da un punto di vista della maleducazione e del pregiudizio ?


-----------------

Citazione:
Redazione-Mazzucco:
Ha quindi perfettamente ragione Santaruina a dire che volevi creare zizzania, te lo confermo in pieno, e a questo punto solo un cieco non lo vedrebbe.

Dove avrei voluto creare zizzania, di grazia!

Citazione:
Sappi inoltre che non sei stata sospesa solo perchè era la prima volta che creavi questo tipo di disordine.

Ciò detto, prenditi le tue responsabilità, ed esponi qui, nel luogo adatto, e in forma corretta, le critiche che tanto tenevi ad esporre tre giorni fa.

Se hai delle critiche da fare ai moderatori, le fai a ME:

Io resto in attesa.


Nessuna critica a TE. Critico l’”idea” di Santaruina as moderatore. Tutto qui.
Pietà: non sospendermi. Se ho fatto qualcosa di riprovevole, vorrei sapere cosa in particolare. Il mio post su “Milioni di ebrei andranno in prigione” dove avrebbe recato offesa e a chi? Era solo OT.
------

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=75218