Re: Faide interne in LC

Inviato da  Ashoka il 31/1/2007 21:12:04
Citazione:
Sinceramente – e non senza rendermi conto del paradosso – preferirei che si rinunciasse alla pretesa di moderare e si puntasse tutto sull’automoderazione degli utenti, fatta eccezione per i casi che espongano il sito ad azioni di rilevanza penale.


E' troppo divertente che questa cosa la scriva tu. Pagine e pagine di discussioni in cui la tua posizione era ritenere l'uomo un essere che, se lasciato a sé stesso, sfocia nella violenza e nella sopraffazione, e poi te ne esci con questa idea di automoderazione senza regole?

Questo forum permette a tutti di scrivere le proprie idee, senza esporsi, al riparo di un nick. Potemmo lasciare queste automoderazione senza regole oppure se ne possono imporre diverse. Luogocomune.net ha dall'inizio una regola sola che si accetta all'iscrizione è appunto quella di non criticare le persone ma le idee.

E' imposta? Certamente. E' necessaria? Lo vedi dal numero di post cancellati (o che vorresti cancellati ma che non lo sono). A volte sono pochi o nulli, a volte abbondano

Citazione:
La situazione, a mio modesto parere, sta andando incancrenendosi.
Occorrerebbe ritornare alle origini per capire bene cosa stiamo facendo da queste parti.
Più precisamente.
È questo un luogo di scambio, confronto e approfondimento e morta lì?
O è un laboratorio di pensiero politico dal quale deve uscire una linea maggioritaria che impegna e rappresenta il sito, internamente ed esternamente?


E' una piazza, Mazzucco è l'edicolante che distribuisce il volantino con l'articolo del giorno, e noi ci ritroviamo a commentarlo. Ci trovi tutto ed il contrario di tutto, a volte la nostra voce è forte, altre è debole, a volte siamo d'accordo ed altre no. E' un problema?

Finora gli unici che hanno usato il “Voi” riferendosi a Luogocomune, lo hanno fatto per attribuire al sito delle opinioni collettive ( Voi complottisti, etc. etc.) ed usarle per attaccare lo stesso: vuoi fare anche tu così? Credo di no.

Non ti piace trovare, su questo sito, le opinioni di anarchici o di “sostenitori del non voto”? Forse gli articoli di Luogocomune mostrano una visione compatta del mondo? Non noti differenze abissali tra uno scritto di Enrico o quello di Giorgio (Pausania)? Perché non scrivi qualcosa di tuo come articolo?

Citazione:
Se è ancora vera la prima, posso gentilmente richiamare i sostenitori del “non voto” a una maggiroe compostezza, evitando provocazioni e sbruffonate varie, assicurando loro di rimando modi impeccabili e buone maniere a gogò?


Ohibò. Qual è il problema di questi “sostenitori del non voto”? Al bar con amici li liquideresti con un “han dato mezzo voto a berlusconi” (come puntualmente fa un mio amico nei miei confronti), magari suscitando l'ilarità generale, ma qui, diventa difficile metterli a tacere? Di chi è la colpa? Del moderatore equo e solidale che manganella e cancella i tuoi post lasciando inalterati gli insulti di costoro? Suvvia.

Il moderatore non è super partes? Ogni giudizio è soggettivo e varierà da moderatore e moderatore e quindi potrebbe capitare che quello che tu ritieni insulto non sia tale per tutti i moderatori che hanno avuto potuto leggerlo. Forse il moderatore che lo avrebbe trovato tale era al lavoro, non aveva ancora potuto dedicare un po' di tempo al sito o magari gli è sfuggito. Chissà

O forse c'è una cospirazione internazionale di “sostenitori del non voto” per infiltrare Luogocomune

Piuttosto se ti trovi in quelle condizioni, fa notare la cosa, via pm, a chi è online. Aiutiamoli questi moderatori, no?

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=74986