Re: Faide interne in LC

Inviato da  Infettato il 31/1/2007 16:57:05
P.T. ctz

1. I GUELFI E I GHIBELLINI
Il sito sembra avere due anime confliggenti: una riformatrice, l’altra radicale.
Vi sono i “menopeggisti”, da una parte, e i “duri e puri del non voto”, dall’altra (perdonerete la rozzezza dell’esemplificazione).
Il confronto fra le due anime (de li mortacci nostri) appare basato sempre più sull’aggressività verbale e sempre meno sulla seria disponibilità all’ascolto.
Va da sè che ogni volta ciascuno rimpalla agli altri la reponsabilità dell’innesco.
È un fatto che ogni volta tutti gli altri, poco interessati al confronto specifico sul punto, rimangano travolti dalla deflagrazione dello scontro.

--------------------------------------------------------

Pausania ctz

La voci fuori dal coro, dici? Quali? Qual è questo coro?

Mi pare che l'unica, fumosa, distinzione fatta tra utenti è quella "voto o non-voto". Del tutto arbitraria, senza fondamento e soggettiva.

------------------------------------------------------------------

In realtà l'argomento è serio, non credo ci siano faide ma uno scambio acceso di opinioni divergenti che possono portare a credere che si attacchi una persona perchè ha un'idea "soggettivamente" diversa dalla tua, a proposito non credo che sia anche "senza fondamento"... se ci sarà l'occasione giusta spero di discuterne insieme.

La mia opinione è stata contestata più volte, giustamente o ingiustamento non ha importanza, alcune volte mi sono sentito attaccato ma lo ritengo un mio problema, se qualcuno esagera la redazione "deve per forza intervenire" ma spero lo faccia solo nei casi più eclatanti...
Roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3098&post_id=74932