Re: Le scie chimiche su Luogocomune

Inviato da  Tuttle il 9/12/2006 1:17:01
Ciao Massimo. Mi permetto di dire la mia.

Anche io mi sono avvicinato al problema e l'ho fatto per via diversa. Ammetto che per "distrazione" e per il tipo di informazione che per abitudine mi inoculo giornalmente, quella delle scie mi era sembrata una bufala o quantomeno una esasperazione di una meno pesante supposta verità. Questo fino a quando questa estate non sono sceso in Sardegna per trovare i miei che hanno un appartamento "in quota", esposto a 180° allo splendido cielo sardo. E' stato qui che come dici tu, ho sollevato il mento per dire "porca puttana!". Nello stesso momento m'è presa la briga di informarmi più profondamente e la prima cosa che ho fatto è stata verificare le informazioni base. Ovvero, persistenza, quota, colore aerei, randomizzazione dei tracciati nel corso del tempo. Ovvio che tutto si è rivelato concreto e reale. Andando più a fondo mi si sono presentati anche degli episodi inquietanti successi a persone che vivono in periferia sopra le cui teste ogni fine settimane, cola letteralmente cotone dal cielo. Alcune di queste persone (di cui non posso rivelare l'identità) hanno manifestato sintomi di tipo linfatico, epidermico che svariate analisi non hanno tradotto in alcuna patologia conosciuta. Addirittura in un caso è stato necessario un ricovero che non ha dato alcuna risposta ai sintomi, anzi ha sollevato molteplici dubbi e paranoie. Inutile dire che queste persone sono sempre state sanissime e clamorosamente nello stesso lasso di tempo presentano sintomi identici senza però avere risposte mediche. Quindi la cosa non è da prendere sottogamba o da cazzeggiare allegramente fra troll e interessati nel nome della libertà e della democrazia internettiana. Chi se ne fotte dico io.

Ora se c'è una differenza sostanziale fra il 9/11 e le scie è che la seconda si può ancora fermare prima che faccia danni seri o che inneschi processi irreversibili sulla salute, sulle coltivazioni e sull'ecosistema tutto. Per questo motivo penso che su LC ci dovrebbe essere una sezione dedicata alla "ricerca" che unisca esperti di vario settore, testimoni oculari, testimonianze di patologie etc, al fine di creare documentazione da presentare come azione concreta in qualsiasi dibattito esterno. Vuoi un tribunale, un interrogazione parlamentare, un report giornalistico o televisivo o quello che è. Una sezione del genere permetterebbe di rendere progettuale/attiva la discussione che a mio avviso rimarrebbe sterile ed effimera se rimanesse sempre e comunque all'interno di semplici pareri "scie si", "scie no".

Io proporrei quindi una sezione chiusa e dedicata solo a persone interessate a portare contributo alla ricerca ed alla causa. Una sezione priva di contraddittorio se vuoi, ma che almeno sarebbe utile a qualcuno in più che ai soli partecipanti. Il contraddittorio può essere vissuto fuori, in una sezione più generica dove chi vuole può prendersi il disturbo di rispondere alle domande dei meno preparati o semplicemente evitare la provocazione. Io penso che per argomenti così seri e delicati bisogna mettere da parte la correttezza a tutti i costi e ambire a qualcosa di più che una semplice discussione a cielo aperto.

Forse mi sbaglio, forse è la mia attitudine all'attivismo (oddio non quello che conosciamo), forse è la voglia e la speranza di credere che si possano ancora riunire le persone per fare azioni concrete e non solo parlarsi addosso le ore dei propri giorni nella speranza di convincere l'altro. Il problema è che se anche tutti ci convincessimo di qualcosa questo non sposterebbe nulla di quel che ci siamo convinti ad accettare e metabolizzare. Internet è utile se dopo la lettura/discussione quotidiana si alza il culo dalla sedia e gli occhi dal monitor e si fa qualcosa di concreto, viceversa è l'ennesima arma di distrazione di massa. Stringiamoci la mano, passiamoci le foto di scie e morta li. Non si combina un cazzo.

In definitiva propongo una zona protetta, magari in collegamento con altri siti, che abbia come intento la creazione di documentazione di varia natura e tipo al fine di uscire con una malloppa tutta italiana sul problema.

Ambizioso? Forse....ma io lo sono.

Un saluto e buon lavoro.

Pier Paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=2813&post_id=66708