Re: Operazione Anti-troll

Inviato da  florizel il 30/5/2006 15:03:06
Buongiorno,Abulafia.

Nel caso specifico del thread "incriminato",a mio modesto parere,era necessario segnalare le ragioni stesse per cui il troll si è sentito in diritto di esprimersi con l'arroganza che lo contraddistingue,evidenziarne il "movente",proprio per potergli sbarrare la strada attraverso la coesione unanime e disinteressata.

E' possibile che l'indicazione del movente da parte di un qualsiasi utente venga percepita dal troll come "alimento" della sua azione di disturbo,ma allo stesso tempo essa costituisce anche un "segnale" per tutti quelli che vi si oppongono.

Converrai con me che lasciarlo vomitare i suoi insulti,diretti all'intera utenza (persone con cui si divide uno spazio che non è solo "virtuale",ma anche affettivo) senza provare l'impulso di difenderne la dignità e l'impegno è un'impresa che in altre occasioni condurrebbe alla condizione di "buddità",o di "illuminazione",percorso necessariamente personale e non uguale per tutti.
E' inizialmente inevitabile che la risposta all'azione di disturbo non sia la stessa per tutti.Questa è una cosa che si impara a fare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=1441&post_id=25420