Re: Operazione Anti-troll

Inviato da  frankad il 29/5/2006 13:28:41
Stamane in auto avevo il chiodo fisso in testa. La sgradevole sensazione di ieri, la consapevolezza della crescita del sito unita alla concreta possibilità, regolarmente verificatasi, delle "incursioni" dei trolls, mi hanno opzionato i pensieri.

Io sono un lottatore, la vita e la mia indole mi hanno abituato giocoforza a questo status. Appunto per questo, vi sareste resi conto, talvolta ci sono cascato come un imbecille.

Chi non farebbe mai una cosa del genere ha difficoltà nel prendere contromisure quando è lui a dover affrontarle.

Ma il nostro sacrosanto detto "moenti sardu du coddasa una borta scetti", mi consiglia di sbagliare una volta sola, sullo stesso argomento.

Concordo in pieno con l'analisi di Santaruina. Sarei propenso, a livello prevenzione e contenimento, ad adottare una via di mezzo tra ciò che indica Santa, ossia l'ignorare il troll, e ciò che segnala Max Piano, la miglior difesa è avvertire la prima volta, ignorare la seconda e bannare alla terza, precisando che eviterei di bannare fino a quando non se ne può più.

Anche su "scie chimiche" siamo stati attaccati da ieri, direi che siamo piuttosto esperti da quelle parti vista la ripetitività.

Ho adottato questa strategia, espongo il testo a vostri suggerimenti e/o legnate sui denti:

Questa un estratto del "pensiero del troll", incluso nel mio post:

Citazione:
-citazione-... non è che qualcuno voglia diffondere una nuova psicosi solo per poter vendere magliette e un libro+dvd???? ...



Scusate, ma non riesco a capire come avete pensato di rispondere a queste cose.

Qualsiasi cosa abbia scritto questo personaggio è esclusivamente provocatoria.

Non credo di essere il solo dotato di capacità di avvistamento trolls, ma dopo l'esperienza di ieri, l'evidenza che personaggi sconosciuti ed inutili (viste le affermazioni) che stanno riversando sul sito la loro frustrazione, direttamente proporzionale a quanto Luogocomune è riuscito a far sentire la propria voce, va presa in considerazione.

Tutti i post O.T. saranno cancellati, nel rispetto di coloro i quali dedicano tempo ed altro al DRAMMA delle SCIE CHIMICHE.

Visto che qui ci si fregia di un'altro livello di educazione, a tutti è concesso aprire forum appositi, per discutere di qualsiasi cosa desiderino. Nei limiti invalicabili dell'educazione e del rispetto per Luogocomune ed i suoi iscritti.

Tutti i post del nuovo iscritto "savigny"* andrebbero lasciati in esposizione, a dimostrazione dell'arroganza e maleducazione con le quali mai ci si dovrebbe presentare. Ma non abbiamo tempo da perdere in polemiche con chi per ultimo arriva e l'unica cosa che cerca è mettere zizzania.

*Ti è concesso aprire un forum, in altri siti saresti stato bannato e sbattuto fuori.

frankad


Stamane ho trovato, come volevasi dimostrare e tratta da "L'intelligenza Umana", una marea di post del personaggio, tutti sulla stessa falsariga.

Come avevo avvisato, i testi sono stati cancellati ed i post lasciati in thread con la scritta "Cancellato O.T"

Ho tentato di ricordare a tutti l'inutilità di cadere nelle polemiche, peraltro chiare e lampanti. Se non riceviamo una mano da tutti, anche fosse solo la consapevolezza della necessità di ignorare questi elementi, la strada si fa in salita. Cancellare post o bannare è l'ultima cosa da fare sempre e quando siamo tutti, nessuno escluso, consapevoli della necessità primaria di non rispondere ai provocatori.

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=1441&post_id=25144