Re: Operazione Anti-troll

Inviato da  nike il 29/5/2006 13:13:33
Corretto spiegare cosa è un troll, e puntualmente Santaruina apre un topic apposta. Da quello che ho letto su i posts di mystere di ieri però trovo che fosse un troller speciale. Lo stile secondo me , non so se voi lo conoscete questo mystere comunque a me è sembrato fosse decisamente
Kagliostro che ho appena letto su "Onestà a senso unico", dove Massimo gli ha già risposto. Se fosse lui e secondo me lo era, non fa male cercare di capire cosa sta succedendo ultimamente nella rete e cosa si cerca di attribuire a questo sito LC. Come dice Mazzucco qui ormai ci sono gli anticorpi, e come dice Santa l’unica difesa è “ignorate il troller”, che condivido. Da parte nostra quindi: evitare di prendere le difese di M.M. anche se viene spontaneo, mordersi le dita per evitare di rispondere.

Dovremo lasciare alla Redazione e ai moderatori questo compito. Nel momento in cui qualcuno accusa di appartenenza politica schierandosi contro,ecco che abbiamo il “ troller individuato” .Fin dalla prima volta che ho visitato il sito immediatamente ho avuto l'impressione che fosse apartitico e apolitico, tanto che alcuni articoli come "voto non voto" etc non li capivo.
Adesso che sono entrata meglio nello spirito del sito, capisco che si parli di tutto e quindi anche quegli articoli forse non ci stavano male. Personalmente ho le mie idee politiche che pendono da una parte piuttosto che dall'altra , ma per comprendere quello che si scrive qui non si può non distaccarsi dalle proprie convinzioni e con mente aperta porsi da un angolo prospettico nuovo. Questo soltanto può evolvere le persone. Mettersi in dubbio.
Ma dato che siamo tanti e molti sono nuovi se non si è ben saldi nelle convinzioni come i frequentatori quotidiani,almeno i moderatori dovrebbero riconoscerli subito e in qualche modo porre rimedio. Ovviamente non parlo di censura, giammai.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=1441&post_id=25142