Re: Blocco apertura nuovi treadh

Inviato da  Fabrizio70 il 25/11/2006 11:41:47
Citazione:

La questione che sto esponendo diventa poi palese nei casi di utenti che platealmente ficcano ovunque frasi OT e offensive: capisci che uno ignora la prima volta, ignora la seconda, ignora la terza se è particolarmente tenace, ma alla quarta volta che un thread "va in vacca" anche il più paziente e mite degli utenti scatta. E' umano. Ma scatta senza offendere magari, solo chiedendo di finirla, ed ecco che nel tugurio finiscono poi sia il "recidivo" sia chi ha cercato in buona fede di far proseguire un thread: indistintamente. Secondo la regola è giusto così, secondo me non troppo a dire il vero.
Non so se si riesce a capire il mio discorso.


Ciao Gaia , il tuo discorso è chiaro , ed arriva alla radice del problema , ovvero l'ignorare i post provocatori ,e qui secondo me non dobbiamo "attendere" l'aiuto dei mod , siamo noi stessi che ci dobbiamo aiutare l'un l'altro , può anche capitare di "scattare" , ma un semplice messaggio da parte di un altro utente può indurre a più miti consigli , non credo che sia necessario l'intervento risolutore del mod.
Del resto quello di evitare repliche a post inutili è l'unica soluzione "reale" , anche il chiederla di finirla sul thread è una forma di "attenzione" che può innescare nel provocatore una forma di appagamento , lui ha raggiunto il suo scopo , il sito ed il resto degli utenti no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=2253&post_id=64742