Re: Blocco apertura nuovi treadh

Inviato da  florizel il 25/11/2006 0:27:30
Citazione:
Un insulto è un insulto.

Certo che un insulto è un insulto.
Come una difesa legittima è una difesa legittima.
Il punto è un altro: per quale recondita ragione ad un utente è impedito di difendersi in caso di offesa personale, se l'unico risultato che si vuole ottenere, e cioè che tali inconvenienti non si riverifichino più, è perennemente rinviato?

Io credo che invece alla fonte bisognerebbe fare lo sforzo di risalire, se è vero che si cerca di individuare i disturbatori.
Altrimenti, si tratta solo di sedare la situazione contingente, senza arrivare a "vedere" i meccanismi con cui i disturbatori si introducono nella discussione.
Max, ci sono comportamenti subdoli che molti non riescono a percepire, e quello che passa sono le continue allusioni e le torbide insinuazioni, che gettano anche i più fedeli nell'orinatoio.

Vengono messi in pratica criteri di disturbo celati, sottili, ed anche quelli andrebbero sottolineati ed evitati, senza aspettare che si dia avvio al turpiloquio.
Santaruina l'ha fiutato, prima: "l'aria comincia ad essere elettrica", ed è intervenuto.

Tu dici:
Citazione:
I moderatori non sono nè preti nè psicologi, nè poliziotti.

e poi:
Citazione:
E' come in una rissa: la polizia non fa distinzione tra chi le ha date prima e dopo, si va al fresco per una notte entrambi.

Dunque, è uno "stato di polizia" o no?
Mettetevi d'accordo.
Perchè se NON lo è, allora vanno fatti i dovuti distinguo.
E dato che non li si fanno, ti saresti risposto da solo.
Aggiungo che comunque ognuno ha il suo modo di difendere la propria dignità, lezioni su come rispettarla non credo le si possa dare a tutti, ed allo stesso modo, ribadisco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=2253&post_id=64699