Re: Blocco apertura nuovi treadh

Inviato da  maxgallo il 24/11/2006 23:54:32
Sottoscrivo l'intervento di santa seulle provocazioni ed aggiungo per Flo che scrive:

Citazione:
Già, Maxgallo, il problema è quando per idioti passano anche quelli che semplicemente cercano di difendersi, nonostante le ripetute spiegazioni inviate ai mod in pm, e che spesso vengono sottovalutate, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per inevitabile incomprensioni dovute al mezzo, vuoi per eventuali pregiudizi (è accaduto, ed è umano, nessuna recriminazione).


Flo un insulto è un insulto. Punto. Ora lascia perdere chi è l' idiota o meno.

Posso assicurarti che non c'è nessun pregudizio da parte di nessuno qui fra i mod.

Si colpisce l'azione in quanto tale, non si puo' risalire ogni volta alla fonte di una provocazione senno' dovresti pesare ogni singola parola di un 3d....cio' significa togliere ulteriore tempo, soprattutto al lavoro che si svogle qui sul sito.
La regola, una delle poche, c'è ; è chiara; senza fronzoli proprio per evitare cio':

"In caso di provocazione, quindi, come di aggressione palese, CIASCUN UTENTE E' INVITATO AD IGNORARE IL POST. Ma ignorare non significa dire "guarda che ti ignoro perchè sei un provocatore e io non ci casco", significa FARE COME SE QUEL POST NON ESISTESSE.Se nonostante questo si sviluppasse una diatriba, TUTTI gli utenti che ne sono testimoni sono invitati urgentemente a cominicarlo SIA ai moderatori di quel forum, SIA a me direttamemte, sempre con PM a "Redazione". Non farlo significa contribuire all'escalation verbale, e quindi in ultima analisi a fare il gioco di chi viene qui solo per disturbare."



Citazione:
Tra l'altro, ci si aspetterebbe che i mod sappiano riconoscere e distinguere gli importuni di turno da chi li subisce.


I moderatori non sono nè preti nè psicologi, nè poliziotti.
I moderatori devono solo far rispettare quelle due regolette scritte chiaramente lì.
I moderatori si aspettano anzi di non dover mai intervenire perchè il pubblico che compone Lc è ritenuto serio e maturo. Anche nelle discussioni piu' leggere.

Non sono tenuti a fare distinzioni, in un tugurio di parolacce ed offese, tra chi le ha date prima e chi le date dopo. Ma a rimuovere semplicemente *quel tugurio* e basta. Chi risponde alle offese con offese fa parte automaticamente di *quel tugurio*. E' come in una rissa: la polizia non fa distinzione tra chi le ha date prima e dopo, si va al fresco per una notte entrambi.

Citazione:
Troviamola insieme, ti risponderei. Una soluzione che salvaguardi la dignità e l'autonomia di ognuno, e che nello stesso tempo metta gli importunatori di fronte a se stessi, ed impossibillitati a nuocere alla discussione e agli utenti.


La soluzione c'è. Ed, a costo di ripetrmi, sta tuta in quella regola postata prima, e nel fatto che prima di partire in quarta nel rispondere a tono , vanno avvisati il/i moderatori che provvederanno a togliere la provocazione. Ne abbiamo gia' parlato insieme.

E' che, forse, non vi fidate troppo di noi.

Allora la domanda: vale la pena ogni volta scendere il gradino piu' basso, scazzottare per una questione di dignita' che viene persa proprio nel momento in cui si scende di livello?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=2253&post_id=64690