Re: Risposta a Santaruina

Inviato da  vulcan il 31/12/2005 16:53:10
ciao florizel

2.
E' nell'articolo iniziale "il papa di cartone" la chiave di comprensione di questo inciampo.
Nella modalità interpretativa di chi ha letto le parole scritte dal ziomiao..

l'interpretazione "non realistica o metaforica " data praticamente da tutti..e dico proprio tutti quelli che hanno scritto successivamente .. compreso paxtibi ( che poi si è incazzatissimo) e Massimo..

una interpretazione soggettiva ovviamente .. che io non ho affatto condiviso fin dal principio..

essendo stato l'unico se rileggi lo scorrere dei post a mettere subito in evidenza ripetutamente i limiti di quelle affermazioni…[...questa modalità di pensiero issa semplicemente la bandiera della prevaricazione a 360 gradi in nome di una convinzione ideologico - personalistica che non tiene affatto conto dell'esistenza di altri modelli di pensiero ...
.. questa modalità di pensiero è semplicemente patrimonio comune ... degli estremismi ideologici di tutti tempi e di tutta la storia dell'umanità.]

e a parte qualcuno nessuno mi è venuto dietro .. neanche coloro che dopo allo scoppiare del fuoco invece si sono improvvisamente risvegliati ..con le pompe antifiamma e con l’ira nella tastiera.

Ma il fuoco và circoscritto subito … non quando le fiamme divampano …ed il fuoco quando brucia nessuno lo ferma veramente .. e tutto cio che è venuto dopo è stato una semplice inevitabile cascata del primo evento!

Una grande confusione di concetti, idee ed emozioni dei singoli, sui quali a mio avviso, veramente non vale la pena di accanirsi.

Poiché io mi rifiuto di credere che Massimo sia un prepotentee furbo dittatorucolo capace di pensare in un modo e mandare qualcun altro in Siberia ..

.... ho ritenuto che il suo scrivere fosse dettato da una modalità interpretativa soggettiva e differente dalla mia, stop.

Ho espresso i miei concetti prima e dopo, ma non li ho affatto messi a disposizione del pubblico ministero accusatore.

ciao dolcezza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=510&post_id=5083