Re: sulle critiche alle critiche per l'articolo di Blondet

Inviato da  sick-boy il 23/10/2007 23:18:55
certo che puoi leggere MB. per me puoi anche fare messe nere in vaticano tutti i giorni o andare a rubare davanti agli asili. Sono scelte tue

No. Riformulo. Posso leggermi ogni santo giorno blondet senza essere considerato un suo seguace?


poi sickboy, scusa, permettimi: ma se definisci le sue idee razziste, la domanda consequenziale che dovresti porre, non è se qualcuno ne ha o meno paura, ma bensì: tu le contrasti o fai finta di niente?

Due problemi:

- ci sono una marea di cose da contrastare; io mi dò delle priorità, ordinate secondo interessi, tempo, conoscenze e pericolosità. L'antisemitismo e il parziale fondamentalismo di Blondet non mi piacciono, ma non mi sembrano pericolosi. Non ora.

- Il fatto è che magari, con il poco che abbiamo a disposizione, non possiamo "permetterci" di buttare nel cesso Blondet per alcune idee vetero fasciste. Esse non si nascondono, sono così palesi e hanno così poco seguito, anche tra i lettori di Blondet - eccetto magari quelli di estrema destra - da non costituire un motivo per evitare di leggerlo. IMHO.

a casa mia [ ma c'è gente che la pensa diversamente e si eccita tutta appena le dai un bel cerchio di fuoco da saltarci attraverso ] se fai finta di niente, vali tanto quanto chi le propaganda o chi, sotto propaganda, poi va in gruppo in giro armato di lame e bastoni e se la piglia coi poveracci.

Questo è vero, ma si fa quel che si può. Secondo me Blondet in toto non è pericoloso - ma magari sbaglio. E' solo un'opinione differente. Ora come ora il fascismo mi sembra l'ultima delle preoccupazioni, e lo stesso dicasi per la Chiesa - a meno di qualche colpo di coda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3898&post_id=101893