Re: Vicenza - No Dal Molin - 17 Febbraio

Inviato da  marcocedol il 9/2/2007 13:34:02
In effetti Florizel, anche io ho l'impressione che si tenti di dare alla manifestazione del 17 un taglio generalista, al fine di diluire la posizione "siamo contro il Dal Molin" in una posizione più ampia e meno incisiva tipo "siamo contro la guerra, per la pace e contro nuove installazioni militari".

La manifestazione sarà sicuramente molto partecipata e non cambierà le cose il fatto di essere 50.000 o 70.000 persone.
La vera domanda sarà cosa uscirà dalla manifestazione del 17?
Se la manifestazione avrà ingenerato 10 o 20 mila persone disposte a mettersi di traverso davanti alle ruspe quando inizieranno a costruire il Dal Molin ci saranno buone possibilità che la nuova base venga fermata.
Se la manifestazione avrà semplicemente ribadito che esiste un ampio movimento di opinione contrario alla guerra e alle installazioni militari americane, la base sorgerà in tutta tranquillità e magari fra qualche anno ci manifesteremo davanti.

Citazione:
La gente dovrebbe manifestare non solo contro la base USA, ma anche contro le nefaste ingerenze della politica.


Gaia, condivido pienamente le tue parole ma purtroppo contrastare le ingerenze partitiche è impresa fra le più improbe.
Pensa che i ragazzi dell'Assemblea permanente Dal Molin, molto in gamba e motivati, avevano inizialmente chiesto che alla manifestazione del 17 non ci fossero le bandiere dei partiti politici.
Qualche giorno fa hanno dovuto cambiare questa richiesta con un più generico invito a listare a lutto con un drappo nero le bandiere dei partiti.
Questa piccola vicenda credo sia indicativa delle difficoltà

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=17&topic_id=3115&post_id=76779