Re: Il misterioso monte Musinè di Torino

Inviato da  Alexbob87_ il 25/5/2011 19:07:36
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Io abito in val di Susa e vedo il Musinè dalla finestra di casa (se vuoi ti scatto una foto )

Cmq ti assicuro che da queste parti non ho mai sentito parlare di ufo, più che altro ci sono leggende diverse.
Si parlava già secoli fa di lupi mannari (in zona ci sono veramente lupi normali, pochi, ma ci sono), streghe, sabba ecc.
Si racconta addirittura che fu sul Musinè che Costantino vide la croce fiammeggiante e la scritta "In Hoc Signo Vinces" (già di per sé una leggenda creata per dare un tono divino alla sua persona e attirare a sé i credenti cristiani)...
È probabile che qualcuno abbia sfruttato queste leggende per costruire una base su cui appoggiare le storie di UFO insomma...
... sicuramente gli avvistamenti non sono frequenti

Volendo sull' altro versante della valle c'è pure la Sacra di San Michele, che si trova in metà della via Francigena, che univa Mont Saint-Michel in Francia, al Santuario di San Michele Arcangelo vicino a Foggia.
E prolungata in linea d'aria conduce (approssimativamente) a Gerusalemme.
Insomma, se lo venisse a sapere Giacobbo...


Ti ringrazio per la risposta più che soddisfacente,io quando passavo lì,da piccolo,mi raccontavano sempre ste storie di magie e ufo,sai quando si è piccoli,poi ho associato anche per il fatto che dicono che Torino è una città magica,infatti vengo su ogni 6 mesi .
Ti ringrazio ancora,comunque bella zona dove abiti,ci venivo sempre da piccolo,mio padre aveva un collega lì.......ciao!!!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=16&topic_id=6348&post_id=194676