Re: Il lato oscuro delle olimpiadi.

Inviato da  AG il 30/1/2006 19:45:02
Citazione:
ma sono altrettanto sicuro che non tutte le opere siano inutili!


Citazione:
Non è possibile che ogni impresa, ogni evento porti solo del male!


Anche su queste affermazioni mi trovi d'accordo...


Il problema di fondo sta nell'amministrazione politica di queste opere. Il paragone ferroviario che fai ne è un indicatore piuttosto esplicito. Giusto l'altro ieri di intercity ne hanno soppressi 18 su 272, causa neve (e non venite a dirmi che la precipitazione è stata "eccezionale" perchè quand'ero bambino ricordo nevicate molto più abbondanti, senza che per questo vi fossero poi smottamenti, deragliamenti, allagamenti o quant'altro...)
Se sei del Piemonte saprai inoltre certamente che le FS hanno sottoscritto un patto con i pendolari dei treni regionali, evitandogli di pagare l'abbonamento per il mese di febbraio a causa dei continui disservizi, dei ritardi e delle condizioni igieniche pietose dei vagoni che ogni giorno sono costretti ad utilizzare...
E' un esempio lampante di come funzionano le cose in questa Italia! Non è faciloneria il degradare queste imprese, queste "grandi opere"... E' un puro esercizio di memoria storica, giacchè il passato ci ha già fatto vedere come funzionerà il futuro: politicanti che si pappano il pappabile e strutture e servizi che veleggiano in autosufficienza fino alla morte per incuria e mancata manutenzione.

Ti chiedo scusa se non potrò più rispondere, fino a domani sera, ma devo andare a rincoglionirmi di calcio allo stadio (forza toro! )
Non approfittartene, nèh?!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=16&topic_id=620&post_id=9069