Ultimissime dalla val di Susa

Inviato da  giool il 29/11/2005 23:06:18
ricevo da ml www.liberamenteservo.it con preghiera di far girare URGENTEMENTE
taglio e incollo:

Inviato da Mirai Ebisuno
Martedì 29 novembre 2005 17.37

Sent: Tuesday, November 29, 2005 11:50 AM
Subject: emergenza. fate girare credo sia dovere civile...


Ecco le ultime notizie dalla Val Susa. Io domani sarò li... chi può venga, chi non può diffonda la notizia per favore... non è più un discorso di destra o di sinistra... non si parla di comunisti e fascisti, ma di gente bloccata in una valle perchè il "progresso" passa sotto casa loro...

VENAUS E' BLOCCATA MILITARMENTE... LE FORZE DELL'ORDINE VENGONO MENO ALLA LEGGE COSTITUZIONALE... PER CHI SI RICONOSCE ALMENO UN PO' NELLA COSTITUZIONE ITALIANA, HA IL DOVERE CIVILE DI FARE LA SUA PARTE IN QUALCHE MODO. HO FIDUCIA IN VOI. GRAZIE

Tanto per chiarire, "bloccata la strada per Venaus" significa 2.000 persone rinchiuse come i Palestinesi dei territori, e il divieto per tutti gli altri italiani di accedere a quella zona. Domani non basta essere 70.000 come l'altro mercoledí, se l'Italia vuole essere una democrazia dobbiamo essere almeno un milione, a questo punto chi non capisce che é in gioco anche la sua libertá ha bisogno di un cervello nuovo.

Per favore fate girare, di sicuro i tg minimizzeranno la notizia ma qui siamo a un passo dal Cile di Pinochet.

Roberto
Comitato NO-TAV Torino
posta@notavtorino.org


Da: "Comitato NO-TAV Torino" <posta@notavtorino.org>
A: "LISTA INFO INIZIATIVE" <paolo.mattone@tiscali.it>
Oggetto: BLOCCATO VENAUS
Data: Tue, 29 Nov 2005 07:24:19 +0100

BLOCCATO L'ACCESSO A VENAUS
VENAUS E' BLOCCATA MILITARMENTE

MARTEDI' 29/11/05 - ORE 7,00
Nel corso della notte è stata militarmente bloccata la strada di accesso a Venaus.

LA MOBILITAZIONE DI DOMANI, 30 NOVEMBRE RIMANE CONFERMATA: nelle prossime ore pubblicheremo le nuove modalità di svolgimento

Per tutti coloro che possono esserci, appuntamento stamane alle ore 7,30 - 8,00 al bivio tra la statale 25 e la provinciale per Venaus.

La delegazione della Commissione europea presente in valle verrà accompagnata a prendere atto della situazione.

Questa non è più democrazia.

RESISTERE PER ESISTERE

Scusate l'invadenza ma oggi purtroppo é una giornata particolare. Secondo quanto riferisce radioBlackuot (e riporta http://www.notav.it/) Vittorio Agnoletto é stato picchiato dalla polizia e salvato dai manifestanti.

Alla comissione petizioni del parlamento europeo in un primo momento era stato impedito l'accesso in Valcenischia, gli é stato concesso solo dopo lunghe trattative. Questa é la dichiarazione rilasciata dal presidente della commissione.

Forse dal punto di vista del tav si sono fatti un autogol, ma la cosa non mi consola.
Roberto

-----------------------------------------------------
Dichiarazione di Michael CASHMAN, capo delegazione della comissione per le petizioni del parlamento europeo, in visita nella Valle di Susa.

Gli eventi di Venaus sono un gigantesco insulto alla delegazione della comissione per le petizioni del parlamento europeo che ha tenuto un atteggiamento di particolare diplomazia e prudenza dovuto alla situazione chiaramente tesa.

Questi eventi confermano l’assoluta necessità di una valutazione indipendente dell’intero progetto a livello europeo. Ci devono essere trattative immediate con tutte le parti coinvolte e specialmente con le autorità e le comunità locali.

Ci appelliamo a tutti, ed in particolare alle forze dell’ordine, affinché tutte le operazioni vengano condotte in modo pacifico.

Non ci deve essere alcun spazio alla violenza.

Torino, 29/11/05

-----------------------------------------------------
Dal sito http://www.notav.it/
29-11-2005 ore 20,46

Comunicazioni di Servizio:

UFFICIALE: DOMATTINA RITROVO ORE 6.00 A VENAUS O SE NON E' POSSIBILE "AI PASSEGGERI" (SI CHIAMA "PASSEGGERI" IL BIVIO CHE DALLA STATALE DEL MONCENISIO VA' VERSO VENAUS, POCO DOPO SUSA).

A Susa e Meana nevica (poco ma nevica), probabile che nevichi anche in Val Cenischia, è proibito farsi trovare impreparati.

Attenzione!!! il tg3 ha sbagliato orario di inizio del Consiglio comunaledi Venaus domattina. INIZIA ALLE ORE 7.00 e non alle ore 8.00 come han detto... (perchè viene da pensare che vorrebbero che domani fossimo in pochi?)


Nota:
Sul sito http://www.notav.it
Aggiornamenti continui e puntuali, filmati da scaricare, approfondimenti, rassegna stampa... e tanto altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=16&topic_id=368&post_id=3038