Re: Ciao isolani

Inviato da  edo il 17/9/2006 8:57:20
VENERDI’22 SETTEMBRE 2006
alle ore 19,30, presso il Teatro Civico in Via Università a Cagliari
La Rete del Nuovo Municipio e il “Meetup di Beppe Grillo” di Cagliari presentano l'anteprima del video
Sette domande sull' 11 Settembre a cura di P.J. Bianchi, R.Vignoli, G.Crescimanni, P.Calzini,
dibattito pubblico con la presenza di
Giulietto CHIESA giornalista, editorialista presso alcuni dei più importanti quotidiani nazionali e non, è stato per anni inviato per L’Unità e La Stampa a Mosca. Profondo conoscitore della politica internazionale ed autore di numerosi libri di successo sull’argomento, attualmente è europarlamentare a Strasburgo nel gruppo del PSE. E’ il presidente dell’associazione Megachip-democrazia nella comunicazione.
Claudia ZUNCHEDDU medico, giornalista, pubblicista, scrittrice ed appassionata antropologa, è da sempre impegnata nel sociale sia a livello locale che internazionale occupandosi in particolar modo dell’Africa sahariana. Attenta conoscitrice delle problematiche legate alla Sardegna, attualmente è consigliere comunale a Cagliari.

MODERERA’ IL DIBATTITO:
Walter FALGIO giornalista del quotidiano “ Liberazione”

INGRESSO LIBERO!!!!!!!!!

Sono passati cinque anni dal catastrofico evento che ci ha catapultati nel NUOVO SECOLO e che ha cambiato la vita di tutti noi.
Ma cosa è veramente successo quel giorno? E’ davvero bastata l’opera di diciannove persone per mettere in crisi il più grosso ed efficiente apparato di intelligence esistente al mondo? E’ bastato l’utilizzo di alcuni coltellini per mettere fuori gioco il sistema di difesa militare statunitense? O c’è dietro qualcosa di diverso? Esiste davvero lo scontro di civiltà teorizzato dai neoconservatori americani? Cosa è il PNAC-Progetto per il Nuovo Secolo Americano?
La ricostruzione ufficiale di quegli eventi non convince è lacunosa, fuorviante, falsa; da anni l’informazione su internet ne mette in risalto le incongruenze. Sono nati spontaneamente dei comitati che chiedono sia fatta luce su quegli avvenimenti. Il 43% degli americani è convinto che il governo USA non abbia raccontato la verità. In che maniera gli avvenimenti di quella giornata si ripercuotono su una Sardegna che è centro nevralgico nelle strategie militari della NATO sul Mediterraneo? Dalla rete il dibattito arriva nelle piazze, alla gente: noi abbiamo il diritto alla verità, noi vogliamo conoscere la verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=779&post_id=49158