Re: Lode a Soru che ci salvaguarda le coste!!

Inviato da  Spiderman il 23/9/2009 10:12:49
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Allora rispondendo in ordine:

La spiaggia di Funtanazza non é una vergogna, io ci son stato nel 2006, ed ora è esattamente come era nel 2006 e come era nel 2003... una spiaggia bellissima senza chioschi, senza strutture balneari, lasciata libera e fruibile MA... di proprietà di un privato.
Perchè?


Noi ci siamo stati 2 mesi fa, la spiaggia di funtanazza non esiste praticamente più, ma questo non è colpa di nessuno, se non del mare (se di colpe si può parlare) che l'ha "mangiata" tutta.
Comunque a me risulta che la spiaggia non sia sua o di nessun altro privato, cosi come non lo era quando vi erano le colonie.


Citazione:
Seconda cosa: il fatto che la villa di soru fosse una casa degli anni 60, cambia per caso il fatto che lui abbia la casa a 50 metri dal mare ma voglia impedire ad altri di costruirla?
Cambia il fatto che il molo che esisteva é stato fatto demolire?
Cambia il fatto che abbia abbattuto centinaia di alberi? Ha abbatuto eucalipti e pini e ci ha piantato altro... perchè?
A parte questo, la casa comprata da soru era un rudere trasformato in una casa di oltre 200 mq.



Intanto era già li, tuttavia questo non cambia il fatto che è giusto non cementificare selvaggiamente sulle coste, come a mio modo di vedere, non è giusto farlo da nessuna parte, stiamo "asfaltando" questo bellissimo pianeta per i nostri "bisogni". Tu dici di tenere alla "tua" (tua cosa poi?) Sardegna, ma ti preoccupi solo di dire che se ha costruito lui lo dovrebbero poter fare tutti, smentendo istantaneamente le tue preoccupazioni. Soru è e rimane un politico e un imprenditore, come tutti avrà sicuramente fatto le sue magagne ma come ho detto ieri, nella marmaglia di oggi è il migliore. Ben venga chi è ancora meglio di lui, di certo l'attuale presidente non lo è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=5280&post_id=146588