Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  janus il 9/7/2006 18:02:49
Citazione:

Redazione ha scritto:
Mamma mia Janus, quanta rabbia inutile. E quante parole inutili. E quante cose insensate riesci a dire in poche righe.


Rabbia?
Io aspetto che tu possa finalmente dare una risposta o un commento ai tanti elementi che ti ho scritto in risposta alle tue "opinioni".
Beh, certo, sono tue, e quindi mica si discutono no?

Citazione:

Redazione ha scritto:

...
Diciamo che tu sostenga di essere stato al mare. Io ti vedo un pò palliduccio, e ti chiedo "se è vero che sei andato, come mai non sei nemmeno un pò abbronzato?" [si presume infatti che chi va al mare si abbronzi], e sono IO che devo dare quella risposta?

Oppure:

Tu sostieni che l'uomo è stato sulla Luna. Io domando "Se è vero che sono andati, come hanno fatto a risolvere il prolema X, piuttosto che il problema Y?"[si suppone che andando sulla Luna si pongano i problemi X e Y], e sono IO che devo dare quella risposta?

Eh si, è esattamente così che si confuta un fatto storico. Facendo paragoni con la tintarella al mare e dicendo agli altri di provare la storia.
Troppo comodo.

Citazione:

Redazione ha scritto:
Oppure ancora:

La NASA sostiene che quelle foto sono fatte sulla Luna. Io domando "se è vero che sono fatte sulla Luna, come mai attorno agli astronauti c'è sempre ombra dappertutto?" [si suppone che in mancanza di montagne, o di altri ostacoli che fanno ombra, il sole debba illuminare il terreno in maniera uniforme], e sono io che devo dare quella risposta?

Come, un professionista fotografo di fama internazionale quale tu affermi di essere NON CONOSCE IL FENOMENO DELLA RIFRAZIONE DELLA LUCE DA PARTE DELL'ATMOSFERA, DELLA CUI DESCRIZIONE SI SONO OCCUPATI DECINE E DECINE DI MESSAGGI SU LC DA MESI.
CHE FA, NON LEGGI IL TUO STESSO FORUM?
O TI FA COMODO RICOMINCIARE LA SOLITA SPIRALE DI RIDISCUSSIONE DEGLI STESSI ARGOMENTI?


Citazione:

Redazione ha scritto:
E così che gira il mondo, Janus, e questo non lo ho deciso io.

No, carissimo, così è come fa comodo a te che funzioni qui nel tuo regno privato.


Citazione:

Redazione ha scritto:
Per tua informazione, Rigel non non ha mai smentito nulla, ma dopo essersi arrampicato sugli specchi per intere settimane, pur di mettere insieme una teoria che spiegasse la mia obiezione principale (coni di luce), ha ammesso lui stesso che non stesse in piedi. La mia obiezione a tutte quelle foto è rimasta quindi perfettamente valida, insieme a tutte le altre. A parte la questione del cosiddetto "aspirapolvere", che spiegava - almeno in teoria - la luce non solare di quell'immagine dell'orma, nulla di nulla di quanto da me affermato nelle pagine sulle foto lunari è stato mai smentito da nessuno, e le mie domande sono ancora tutte lì che attendono risposta.

Se ritieni che non sia così, sei invitato a indicarmi con precisione che cosa e come esattamente "Rigel e altri" avrebbero "decisamente smentito". Altrimenti, gentilmente, cala un pochino la cresta, perchè ormai di te si vede soltanto più quella.




Citazione:

Redazione ha scritto:
FILMATI

Citazione:
Stia certo che troverà un tantino più difficile provare che ore di filmati a quella definizione siano fasulli... Sarà per questo che NESSUN Hoaker commenta i filmati in modo approfondito? :)


Visto che la sbruffonaggine ti appartiene, ti accontento subito: in attesa che io completi il mio lavoro proprio sui filmati lunari - ohibò! - puoi cominciare a dare un'occhiata a questo spezzone . Ti sfido a tornare qui e sostenere che l'astronauta (il secondo soprattutto, quello dell'"angelo custode") non è sostenuto da fili o da nient'altro di simile. Poi lo vediamo, che è "in difficoltà" qui fra i due.

Mamma mia Redazione (Mazzucco), quanta rabbia inutile. E quante parole inutili. E quante cose insensate riesci a dire in poche righe.
Ma sbruffone per quale motivo? Perchè così mentre scrivi "sbruffone" eviti di rispondermi sulla tua tecnica del "minestrone" radioattivo?
Dove i raggi cosmici e le FVA sono la stessa cosa?

Caro Mazzucco, l'astronauta non è sostenuto da alcun filo.
Vi sono DECINE DI ORE di filmati simili che lo rendono palese.
Per cui SE MATERIALMENTE VEDI I FILI FAI DEI FERMO IMMAGINE E POI METTIMELI IN EVIDENZA, SENNO' AFFERMI IL FALSO E LO FAI SAPENDO DI MENTIRE.
SEI TU CHE DICI CHE VI SONO FILI -> FACCELI VEDERE !!!!!

Rispetto al filmato che avevi messo on line, l'ho già commentato tempo fa dopo che era stato segnalato da Ivan, e ho già spiegato che gli astronauti stanno dentro una tuta pressurizzata che ne rende difficoltosi i movimenti, ed il casco impediva loro una chiara visuale dei loro piedi.
Ma forse schiumando di rabbia ti è sfuggito quel dettaglio.

Citazione:

Redazione ha scritto:
PS: Visto che è un'altra persona, le domande per ICEMAN poste da "redazione" naturalmente rimangono le stesse. Per gli altri, possono tranquillamente tornare a "discutere" con il nostro cattedratico di turno.

Sempre così liberale con chi ti da del filo da torcere vero?

RISPONDI ALLE MIE OBIEZIONI E PIANTALA DI BUTTARLA SUL PERSONALE.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=36279