Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  janus il 6/7/2006 9:46:18
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
da janus su 6/7/2006 0:25:24

Citazione:
Ah, per inciso l'abitudine di non rispondere a semplici domande inerenti il topic è condivisa dalla Redazione. Prendo atto.


Ecco fatto il bambino s'è messo a piangere , vuole che gli si risponda alle domande di algebra , apriti un forum e vedi se qualcuno ti risponde lì .


Algebra?
Facciamo così: le stesse domande che ho rivolto alla Redazione, e che tu mi liquidi con la solita arroganza, (ma neanche una parola sul merito, vero Fabrizio70?) io le rivolgo a te.
Segnalerei con particolare interesse la 3) e la 4).
1) Quali sono le opere che lei consulta per arrivare alle sue conclusioni in campo astronautico, e perchè non ne offre chiari riferimenti nei suoi messaggi (come fatto dai suoi "oppositori")?
2) Lei conosce la missione Apollo X (Apollo 10) ? Quale era il suo piano di volo?
3) Lei conosce quale era la traiettoria seguita dalle capsule Apollo in uscita dall'orbita terrestre nella fase di TLI, quando andavano ad attraversare le FVA?
4) Visto che a suo parere il passaggio delle FVA è mortale per gli esseri viventi, può riassumerci quali sono le dosi assorbite dagli astronauti nell'attraversamento delle FVA?
5) Perchè radiazioni che dovrebbero "friggere come pollo" gli astronauti nella capsula Apollo, non hanno mai bruciato i circuiti integrati delle sonde interplanetarie?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35829