Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Fabrizio70 il 5/7/2006 21:19:41
da Drive su 5/7/2006 17:21:37

Citazione:
E invece sei tu che continui a sbagliarti. Il danno che riporti tu


Fabrizio Inviato il: 5/7/2006 11:32

Citazione:

Non si confondano i danni somatici deterministici dai danni stocastici (o probabilistici): pur essendone identica l'origine, i primi si ottengono con un'esposizione prolungata all'irraggiamento; i secondi sono frutto di quantità anche minime di radiazioni, non dipendono dalla dose soglia di sopportazione dei tessuti e rientrano nelle minime probabilità che prevedono danni a prescindere dall'intensità della ionizzazione. Vien da sé, comunque, che le probabilità di un danno stocastico aumentano a fronte di una maggiore esposizione, ancorché al di sotto della soglia.


A quanto vedo li hai confusi....

Citazione:
le radiazioni ionizzanti ti fanno una pippa.


Capisco che per te farti mettere il piombo sui genitali prima di farti una lastra possa provocare orgasmo , ma non mi sembra il caso di parlarne , non sono il tuo psicologo.

Inviato il: 5/7/2006 17:11

Citazione:

-citazione-

Il cannone elettronico dei tubi catodici usati nei televisori può essere considerato una sorgente di radiazione beta, che viene fermata dai fosfori posti all'interno del tubo per creare la luce.


Perchè hai fatto questa citazione, caro Fabrizio70? Dimmi quando mai IO ho detto questa frase! Questa te la sei inventa tu!



stai calmo prendi un bel respiro , conta fino a 10 e poi fatti un giretto qui www.wikipedia.org , aiuta a rilassare .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35796