Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Tubo il 27/8/2007 20:02:57
Citazione:
La comunità scientifica mondiale prendeva per buona pure la teoria di Newton, eppure é stata "corretta" da Einstein


Mmhh...come paragone non è molto calzante.
Una è una teoria, l'altro è un fatto.

Citazione:
Appunto perché sono comuni , l'affermazione é che sono tornati e non avevano un aspetto felice , ovvio che davanti alle telecamere ed i flash sono "sorridenti" e quindi tali foto sono comuni , come hai detto anche tu molto più significativa la conferenza stampa , quindi proponi di sostituire la foto con il video?


Ma io parlo proprio di quel momento.
Quando erano dentro al furgoncino stavano ridendo-sorridendo e non erano tristi.
L'espressione che hanno nella foto è seria non triste, stavano ascoltando quel furbo di Nixon che parlava loro. Cioè, sarebbero dei bei psicopatici a passare in qualche minuto dalla gioia allo sconforto...
Tu ce la faresti a fingere così?
A me pare assurdo.
La conferenza invece è un'altra cosa, è imbarazzante, ma fare delle ipotesi sul perchè di tale austerità è un po' azzardato.

Citazione:
L'ho utilizzata infatti per farti capire che la domanda di per se mostra un altro problema che nessuno affronta , il fatto che "tutte" le missioni Apollo si siano svolte regolarmente é un'anomalia statistica.....


Potrebbe sembrare, è vero.


Citazione:
Oltre al vetro ci devi aggiungere 90 km di atmosfera e FVA , manca ancora qualcosa a questa schermatura,com'è che 30 anni dopo quando vai a fare una lastra ti devi mettere addosso il piombo mentre negli anni 70 bastava una semplice visiera di plastica ?


Ma le radiazioni se le sono prese eccome!
I dati ufficiali parlano di cifre trascurabili, ma come possiamo noi fare altre ipotesi in mancanza di dati diversi?

Citazione:
Quindi ammetti anche te che basta UNA foto...


Certo, ma solo nel caso "positivo".
Ad esempio, se in tutte le foto fatte sulla Terra essa ci sembra piatta, basta una foto dallo Shuttle per mostrare che in realtà è tonda.
Se anche per altri 1000 anni la Terra apparirà piatta nelle foto ciò non vuol dire che lo sia, la Terra rimane tonda.
Al contrario se io so che la Terra è tonda e così mi appare nelle foto, non
basta una foto in cui sembra piatta per far crollare la realtà.
E' la differenza tra sembrare ed essere.
I paesaggi lunari presentano in molte foto la famosa linea continua, ma in moltissime altre mostrano enormi, sconfinati spazi aperti dove le montagne si fondono benissimo col terreno pianeggiante.

Citazione:
Fammi capire , la NASA pubblica le immagini , vengono trovate alcune immagini che smentiscono quanto affermato dalla NASA ed invece di chiedere spiegazioni alla NASA le chiedete a Massimo ?


Ma no.
La Nasa afferma di aver portato 6 Apolli e Lem con a bordo umani sulla superficie della LUNA, lo fa da 38 anni e mostra una valanga spaventosa di materiale e dati ( sicuramente non tutto ciò che ha ma la mole è immensa comunque), Massimo invece è l'autore del documento di LC, non me la prendo con lui, però se a mio avviso nel medesimo sono contenuti errori lo dico.
A tuo avviso, quello è un documento realistico e corretto ( nel senso che non contiene inesattezze)?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=98251