Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Tubo il 4/5/2007 1:45:52
Ciao Thematrix.
Allora, rispondo alle tue domande:

Da circa 30 anni, a seguito della pubblicazione di "We never went to the Moon" di Bill Kaysing, per tutto il mondo gira l'ipotesi che l'uomo non sia mai stato sulla Luna, e che il materiale fotografico portato come prova sia falso e ottenuto in uno studio cinematografico.
Anche i video si dicono che siano falsi, che siano stati mostrati ad una velocità dimezzata e che gli astronauti siano stati sostenuti da cavi.
Le diverse anomalie ( ombre, mancanza di stelle etc etc..) vengono additate come prova della falsificazione.

Questo e molto altro ( molto altro) è stato smentito da prove sperimentali evidenti.

Tuttavia c'è chi sostiene che per altri motivi , tra cui le Fasce di van Allen che potrebbero essere letali per qualsiasi corpo nell'attraversamento, sulla Luna non ci possa mai arrivare niente, nemmeno una palla di latta.

Questa è la storia in breve.

Ora sta a te vedere quali "prove" considerare come attendibili, senza però farti prendere dalla smania del complottismo, che di per se non va presa come fonte di verità.

P.S. I piedi del LM senza polvere sono la cosa più ovvia che possa esistere.

Se fossero stati ricoperti di polvere avreste detto che " La polvere in sospensione può esistere solo in presenza di atmosfera"

Postulato dell'indagatore lunare:
"In assenza di atmosfera la polvere si muove con moto rettilineo e in nessun modo crea sospensione tale da produrre un ritardo nella sua caduta"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=88833