Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  omega il 15/4/2007 17:07:20
ciao rigel.. mi fido tranquillamente delle tue spiegazioni.. ma c'è un ma..

ma allora il modulo lunare oltre a possedere tutto un sistema proprio di propulsione, serbatoi propri, ecc.. disponeva anche di contropropulsori per manovre e "frenate"?..

questo per me sarebbe importante da conoscere, dato che io considero il modulo lunare non funzionante..

almeno si rivelerebbe un pochino all'avanguardia e con un sistema di guida minimamente accettabile, considerando l'assenza di computer di bordo e di sistemi di correzione computerizzati di "guida"..

però rigel per favore posta un link in qualunque lingua, ufficiale o ufficioso, a supporto di questo argomento a cui sono molto interessato, se ti è possibile.. i sistemi di contropropulsione dovrebbero esserci nello shuttle columbia per esempio se non erro.. (correggetemi se sbaglio, forse esistono anche nel discovery.. chi può per favore controllare e rispondere?)

se fosse così, che sia vero o no, sarebbe minimamente accettabile oggi che siamo nel 2007 e possiamo tutti quanti conoscere certi argomenti riservati ai pochi, così tanti anni addietro..

grazie rigel per le risposte..

p.s.
scusate ancora se insisto sulla stessa cosa da qualche post.. possiamo sapere definitivamente e ufficialmente a quanti litri corrisponde il carico TOTALE E GLOBALE del/dei propellente/i nella missione di allunaggio del '69?.. solo per curiosità.. grazie mille..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=86477