Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 11/4/2007 11:56:39
Citazione:

hi-speed ha scritto:
poi la prima donna astronauta

qui

Hi-speed
PZ: queste sono notiziuole ma aspettiamo...


Ragazzi... Non so se visiete resi conto:

Citazione:
Dopo una trentina di giri intorno alla Terra, però, i tecnici si accorsero di un tragico errore. La navicella Vostok, con le sue orbite, «si stava allontanando dal pianeta e non avvicinando». Presto sarebbe sfuggita alla attrazione terrestre per perdersi nello spazio


eh???!?!?!?!?!?!

MA questi son ritardati????
Cos'è che spingeva la Vostok verso lo spazio???? La mano de Dios???

Neanche se fosse stata in preda alla Vodka la Tereshkova avrebbe potuto dire una scemenza del genere...

Citazione:
La navicella era minuscola, lei rimase legata al sedile con la tuta e il casco addosso per tutte le 70 ore e 50 minuti del volo. L’assenza di peso la faceva star male. «A un certo punto ho vomitato», ha raccontato. Il secondo giorno ha iniziato a farle male la gamba destra, al terzo il dolore si era fatto insopportabile. Il casco premeva su una spalla, un rilevatore sulla testa le causava un continuo prurito, le condizioni all’interno della tuta col vomito e tutto il resto si posso solo vagamente immaginare.


Il vomito ha un nome scientifico che ha riscontri ancora oggi, si chiama "mal di spazio"...
Anche nelle missioni spaziali odierne, ben più sicure e collaudate, il mal di spazio è un problema e una possibilità di cui si tiene conto.

All epoca un pò di meno...

Purtroppo la tereskova tornò sulla terra seriamente infortunata...
Se fosse stato semplice e sicuro fare l'astronauta lo avrebbero fatto tutti...

Citazione:
«Ero terrorizzata mentre scendevo col paracadute », ha raccontato. «Sotto di me c’era un lago e non la terra ferma. Ci avevano addestrato a questa eventualità ma non sapevo se avrei avuto la forza necessaria per sopravvivere». Il vento, fortunatamente, la spinse via. Ma nell’impatto Valentina sbattè la faccia contro il casco e si provocò un gran livido sul naso. Era dolorante, sporca, semisvenuta e venne portata subito in ospedale.


Questo Drammatico resoconto di un lancio che sembra di emergenza è la solita tiritera giornalistica scandalistica...

La tereskova venne scelta anche perchè provetta paracadutista... Non credo proprio che un lancio,anche se non proprio in condizioni "standard", la mandasse a tal punto in panico, anzi...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=85903