Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  rigel il 9/4/2007 19:58:51
Citazione:

omega ha scritto:
rigel:
è influente eccome, posso dire che nell'aria c'è arsenico, è verissomo, ci sarà una parte su un miliardo di parti di aria, ma non vuol dire che muoio

R: rigel.. nello spazio.. esiste il pianeta terra, in cui è certamente presente l'ossigeno in percentuali molto alte nell'alta atmosfera e in percentuale più basse ma costanti e omogenee nella bassa atmosfera fino a 90-100 Km di quota.. quindi se la terra è considerabile come parte dello spazio.. poi ovviamente esistono percentuali di ossigeno nello spazio aperto molto basse.. affermare che non ci sia ossigeno nello spazio.. non è quindi corretto.. al massimo si può parlare di zone specifiche dello spazio, oppure nel nostro caso, basandoci sui dati di cui disponiamo.. si può parlare della luna e non dello spazio..

rigel:
ti ripeto che le fiamme si generano solo dove c'è ossigeno, sono il risultato della combustione, non puoi avere fiamme dove non c'è ossigeno, l'ossigeno c'è solo nella camera di combustione le fiamme sono solo li

R: 1) le fiamme si dovrebbero generare internamente e in presenza di tutti gli elementi utili (compreso l'ossigeno) e la luce prodotta dalla combustione dovrebbe essere visibile anche esternamente.. (LUCE, FUMO).. (se il filmato fosse vero)

per capire come funziona il tetraedro del fuoco bisogna considerare che, se manca un elemento dei quattro non può avvenire la combustione.. oppure se la combustione è già in corso la combustione finisce..

ma per una combustione già avvenuta il processo non è istantaneo al punto da bloccare appunto "istantaneamente" le velocissime radiazioni fotoniche che sono il prodotto di reazioni chimiche già avvenute all'interno e che devono essere ben visibili anche all'esterno..

e neppure è in grado di renderle "invisibile" il fumo prodotto dalla combustione interna..

ho usato il condizionale perché ho ragionato considerando come vero il filmato.. quindi se fosse tutto vero dovremmo vedere una luce e del fumo (entrambi frutto della combustione interna)


1)ok ma mi spieghi cosa centra questo con il fatto che fuori dal lem non può avvenire combustione visto che (guardacaso) siamo in un punto dello spazio dove non c'è ossigeno se non a percentuali risibili (come del resto vale per il 99.99999999999999999999% dello spazio)

2)hai fatto calcoli x dimostrare che la luce prodotta dovrebbe essere visibile anche fuori? no, a mio parere ne sai ben poco di tutto quel che concerne le emissioni elettromagnetiche, aspetto di essere smentito...

aspetto di sentire come hai calcolato l'entità della luce che covrebbe uscire dal razzo, ovviamente hai usato varie formule per ricavare l'entità della spinta che serviva al razzo, poi hai tenuto conto della massa del razzo e hai calcolato la temperatura interna necessaria a sprigionare quella spinta in funzione di quello specifico combustibile e propellente

aspetto con ansia i calcoli da te effettuati xchè ho il presentimento che non hai fatto nemmeno un calcolo e che stai nuovamente ragionando "a spanne"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=85684