Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  sangre_tor il 9/4/2007 10:58:11
Citazione:
o vengo qui perché non credo a nessuna missione lunare ufficiale con equipaggio umano.. e ovviamente, non credo all'allunaggio del '69..


me ne sono accorto non c'è bisogno che ce lo dici.

Citazione:
quindi voglio capire il punto di vista di chi ci crede.. e vedere se io riesco a cambiare idea o modificarla o almeno rivalutarla prendendo in considerazione i dati e le spiegazioni/motivazioni di chi ci crede..


il punto è proprio questo. Voi non prendete in considerazione né i dati né altro. Mi sorge anche il dubbio che leggiate ciò che scriviamo, in particolare ciò che scrive rigel e iceman.
Il punto è che voi presentate dei dubbi ma non li motivate. Non accettate spiegazioni di fisica e di astronomia assodate da secoli e andate avanti a proporre altri dubbi o ve ne uscite con frasi idiote come "chiedilo alla Nasa".

Citazione:
le competenze tecniche o le conoscenze specifiche sono senza dubbio necessarie per ragionamenti tecnici, ma non sono un requisito indispensabile per poter discutere con la logica.. chiunque può contribuire al ragionamento logico se ne è capace.. anche il benzinaio.. altrimenti il vostro metodo selettivo mi esclude per filtraggio sociale?.. (non faccio il benzinaio!, ma non capisco il discorso di prima)


non stiamo parlando di filosofia in cui la logica è basilare. Qui stiamo parlando di scienze e se voi chiedete per quale motivo avviene un fenomeno è inevitabile spiegare tale fenomeno soprattutto dimostrando che può avvenire.
Qui si tratta di mettere in primo piano la competenza. Perché il benzinaio può usare tutta la logica che vuoi ma se non sa un tubo di scienze non può essermi di alcun aiuto su un argomento prettamente scientifico.
Io non escludo nessuno per filtraggio sociale solo che non pretendo di farmi spiegare la relatività di Einstein da uno che non la conosce, poi può usare tutta la logica che vuole ma se non la conosce non la conosce..

concludendo siamo in un vicolo cieco. Voi andate avanti per la vostra strada fieri di non sapere, per voi è un vanto. Noi per la nostra avendo dalla nostra secoli di ricerca scientifica e almeno delle nozioni ben stampate in testa che trovano riscontro nella realtà che ci circonda.
I vostri dubbi possono condurre non certo alla scoperta di qualche verità ancora non svelata, ma alla paranoia o alla sindrome del complotto, entrambi assolutamente illogiche, immotivate e a-scientifiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=85559