Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 29/12/2006 21:12:05
Citazione:

Drive ha scritto:

Mi raccomando, la prossima volta che tocchi un sasso stai attento.
Potresti prendere la scossa e morire fulminato, perchè (secondo la fisica di Ivan) il sasso è formato da protoni ed elettroni, quindi è a tutti gli effetti un "generatore elettrico", e se lo tocchi muori.



Degli spiacevoli episodi causati dai fulmimi son piene le cronache.

A proposito:




(Source: Wal Thornhill).




Citazione:


Se tanto mi dà tanto, mi sa che tu sei uno di quelli che pensano che Volt e Ampère sono la stessa cosa, oppure che (dato che la corrente è un flusso di elettroni) che la corrente stessa è quindi una sorta di reazione nucleare!




A proposito, secondo te, perchè un nucleo decade generando la radioattività ?

Citazione:

Ah, tral'altro, chi si faceva continue domande su come facesse il LEM ad avere sufficiente energia elettrica per alimentare i suoi sistemi di bordo (radio comprese), la risposta è semplice.
Una volta scesi sulla Luna, conficcavano la presa ben dentro il suolo lunare, e avevano tutti i Volts e gli Ampere che gli servivano!



Quando spiegaranno come si sproteggevano dal plasma solare, ossia dal flusso di ioni chiamato vento solare, sarà sempre troppo tardi.

A proposito:







Citazione:

Dopotutto, se come dice ivan, nello spazio c'è una quantità di energia elettrica da SPOSTARE addirittura pianeti e galassie, figuriamoci che spike di extratensione si è beccato il povero LEM non appena gli hanno attaccato la spina per terra!
Zaaazzz......PUfffff......un arrosto!





Image: Magnetic vector map of M82; diagram of galactic circuit.



From: http://www.thunderbolts.info

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=69481