Re: foto

Inviato da  Iceman il 7/9/2006 10:52:16
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Guarda guarda che si vede , invece di belle traiettorie balistiche dovute all'assenza dell'aria (vedi gomme posteriori) delle belle nuvolette di polvere (presenza aria) dalle gomme anteriori , oggi è proprio una bella giornata


Ma come si fa anche solo a pensare di poter stabilire le dinamiche di movimento della polvere mossa dalla LRV GUARDANDO UNA FOTOGRAFIA??????

Basterebbe solo guardare(se proprio si vuol far finta di non vedere le dinamiche vere e proprie, assolutamente impossibili da riprodurre sulla terra!) anche solo la velocità con cui TUTTA la polvere ricade completamente al suolo senza lasciare un MINIMO di sospensione.

Andate su ApolloArchive sezione Multimedia, guardate il filmato chiamato "View of astronaut driving lunar rover" della missione apollo 16.
(http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/ktclips/ap16_rover.mpg)

prego guardare questo filmato e spiegare per favore come sarebbe possibile sulla terra "sparare" la polvere in aria in quel modo e senza che rimanga nulla in sospensione....
Una polvere così fine tirata su con tanta violenza, su di una superficie così ampia e per così tanto tempo, sulla terra avrebbe dovuto lasciare una sopensione evidente per decine e decine di minuti.

Se per voi la cosa è normale e riproducibile in presenza di atmosfera allora spiegatemi dove e come lo avete visto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=46400